Un weekend a Riccione: il piacere del relax

Riccione, non solo estate, spiagge e mare: ecco perchè la bella della Riviera è da scegliere anche in primavera



La Perla Verde dell’Adriatico
Grazie al fascino delle sue spiagge di sabbia finissima, bagnate dalle acque del Mar Adriatico e alla sua rinomata movida notturna, Riccione richiama ogni estate migliaia di turisti italiani ed internazionali.

Organizzata per accogliere anche i turisti più esigenti, da famiglie con bambini, a giovani coppie o comitive di amici, attratti, tra le altre cose, dai suoi circa 140 stabilimenti balneari che di notte si trasformano in locali in, la “Perla Verde dell’Adriatico” deve il questo soprannome alla sua natura rigogliosa e le sue numerose aree verdi.
Basta passeggiare per la città, infatti, per accorgersi di essere circondati dal verde; assolutamente consigliata è una passeggiata sul Lungomare di Riccione, vera e propria oasi in cui le macchine sono bandite, fino a raggiungere Piazza Roma, nella quale ammirare la splendida fontana del Bosco della Pioggia, per poi inoltrarsi nel cuore della città, lungo Viale Ceccarini e Viale Dante, centro nevralgico dello shopping.

Non solo meta di turismo durante la stagione estiva, dunque: anche in primavera Riccione offre il meglio di sé, mostrandosi in tutto il suo splendore e offrendo innumerevoli attrazioni tutte da scoprire, soggiornando, a seconda delle esigenze, in uno dei numerosi hotel 4 stelle Riccione, in bed and breakfast o residence.

Oltre a godersi la città passeggiando tra le sue strade, come appena suggerito, in primavera ci si può concedere un weekend di svago e approfittarne per visitare, ad esempio, il suggestivo planetario “Galileo Galilei” oppure il famoso Oltremare, uno dei parchi acquatici più belli e rinomati d’Italia, che con la sua Laguna dei Delfini lascia senza fiato adulti e bambini e all’interno del quale vengono organizzate iniziative a scopi educativi e visite guidate durante tutto l’anno.

 

 

 

 

Le terme di Riccione
Per tutti coloro i quali intendano trascorrere un weekend alternativo e all’insegna del relax, Riccione ha la giusta soluzione: uno splendido complesso termale a pochi metri dal mare e immerso in quattro ettari di rigogliosa pineta, alimentato da acque sulfuree salso bromo iodiche e magnesiache che sgorgano da quattro differenti fonti, Adriana, Celestina, Claudia-Riccione e Isabella, in grado di curare un gran numero di patologie, da quelle delle vie aeree, alle forme dermatologiche croniche, fino ai dolori articolari.
Le proprietà benefiche di tali acque, le quali hanno origine dalle colline dell’entroterra riccionese, erano già note Romani prima dell’Era Cristiana, tanto che allo stesso periodo risale una lapide trovata in una cappella votiva non lontana dal centro termale, sulla quale è incisa la frase “Viator siste gradum – ab aqua decorata miraculis habebis” ovvero “Sarai guarito, viandante, se ti fermerai e berrai da quest’acqua miracolosa”.

Centro d’eccellenza per il benessere e il relax, presso le terme di Riccione è possibile rigenerare corpo e mente e lasciarsi coccolare attraverso trattamenti quali bagni, docce, idromassaggi, fanghi, balneoterapia, inalazioni e molto altro ancora.
A ridosso del centro termale sorge, inoltre, il centro benessere L’Oasi spa, nel quale è possibile affidarsi alle cure di operatori professionisti che grazie alla loro esperienza sapranno consigliare i trattamenti più adatti in base alle esigenze di ciascuno. Da provare, in particolare, il percorso termale sensoriale: il vostro corpo e i vostri sensi vi ringrazieranno! Partendo da quattro piscine a temperatura differenziata, tale percorso termina con “l’arcobaleno dei sensi”, “il sentiero emozionale” e “le sorgenti dell’io”, dove l’acqua nebulizzata e a cascata, calda e fredda, crea un’atmosfera unica, con giochi di luci e profumi inebrianti, per un’esperienza tutta da provare.
Anche solo per trascorrere un piacevole ed alternativo weekend di primavera fuoriporta, Riccione si presenta, dunque, come meta ideale, adatta, grazie anche alle sue terme, a chi intende vivere un’esperienza di puro relax.

 

 

Le idee di viaggio di Vita da Turista

Campeggi e villaggi: vacanze per ogni stagione

Campeggi e villaggi: vacanze per ogni stagione

Bungalow sul mare, piscine e attività all’aperto: le vacanze nei campeggi e nei villaggi, ottime soluzioni per garantire il divertimento a tutta la famiglia, sono infatti spesso associate all’estate. In realtà, tuttavia, le vacanze en...

Glamping, il campeggio di lusso è anche 'made in Italy'

Glamping, il campeggio di lusso è anche 'made in Italy'

Nato probabilmente in Gran Bretagna e sviluppatosi in nord America, il Glamping è la soluzione ideale per chi ama le vacanze en plein air, ma non vuole rinunciare alle comodità e allo stile. Lo stesso termine...

Il campeggio gourmet, oltre gli snack e i fornelli da campo

Il campeggio gourmet, oltre gli snack e i fornelli da campo

La vacanza ideale è anche sinonimo di buona tavola, e i gestori dei campeggi e dei villaggi sparsi in tutta Italia lo sanno molto bene. In un Paese come l'Italia, tradizionalmente votato alla buona cucina, anche il...

Vacanze: contro la noia e il caldo opprimente, i migliori campeggi con parco acquatico

Vacanze: contro la noia e il caldo opprimente, i migliori campeggi con parco acquatico

Si trascorre tutto l'inverno in ansiosa attesa dell’estate e poi, quando finalmente l'estate arriva ed entra nel vivo, cominciano le prime lamentele sul caldo opprimente e sulle poche opportunità per il divertimento. Esiste, tuttavia, un antidoto a...

Vacanze estive last minute: soggiorni studio all’estero al posto delle tradizionali vacanze

Vacanze estive last minute: soggiorni studio all’estero al posto delle tradizionali vacanze

L’estate è arrivata e ci si può finalmente prendere un lungo periodo di stacco dallo studio e dal lavoro. Tuttavia viaggiare in questo periodo dell’anno diventa più costoso e trovare una sistemazione con un ottimo...

Scopri la Germania sulle orme d’un viaggiatore d’altri tempi

Scopri la Germania sulle orme d’un viaggiatore d’altri tempi

Nel 500° anniversario della Riforma protestante, seguendo alcune tappe della vita di Lutero, si può andare alla scoperta di città meno note della Germania, ma di sicuro interesse storico e artistico.Partiamo da Wittenberg, situata circa...