Regali di Natale? I più belli a Copenaghen



Natale, tempo di regali, da fare e da ricevere (per fortuna!). Per comprare qualcosa di originale, l'ideale sarebbe andare a Copenaghen, dove si trovano dei cadeaux davvero imperdibili. Sì, perché la capitale danese è anche una delle capitali europee del design. Non solo Sirenetta, insomma (a proposito, sapete che quella stata è stata rubata più di una volta?).

È ufficialmente iniziato il countdown natalizio; manca un mese e mezzo e da oggi al 25 dicembre il calendario scorrerà più veloce che mai. Le cose da fare sono tante e molte sono legate a un minimo comune denominatore: comprare i regali, tanti regali! Certo, sarebbe più facile se fossimo a Copenaghen. La capitale della Danimarca, così come tutta la nazione scandinava, punta molto sul design e sui complementi d'arredo. Difficile capire come si sia sviluppata questa "passione" il motivo, forse è solo una questione di destino. Fatto sta che proprio in Danimarca sono nati e operano alcuni dei più validi artisti del settore.

 

 

Opere da ammirare, volumi dalle linee futuristiche e dal sicuro impatto, create da architetti come Hans J. Wegner, il guru mondiale delle sedie d’autore ce neanche Ikea riesce a copiare, oppure Arne Jacobsen, altro demiurgo del “sedere bene”, creatore della famosissima sedia a "uovo". Per il versante "artistico", la tappa imperidibile è il Copenhagen Design Museum, vero e proprio tempo del design, dove potrete fare un ripasso veloce di tutto quello che non sapete e avreste voluto sapere.

Ma fin dall'inizio parliamo di regali. Non possiamo mica regalare un "pezzo da museo"! Certo che no. Per fare acquisti c'è Strøget, la via dello shopping, dove potrete scegliere tra le marche più note. Le tappe irrinunciabili sono due: i grandi magazzini Illum e Magasin, dove troverete i regali più belli e originali perché il vostro Natale sia davvero chic!