Roma vista con gli occhi di Carrie Bradshaw



Quanti di voi hanno visto, anche una sola volta, Sex & The City? Serie cult degli anni '90, dedicata allo sfavillante mondo newyorchese visto (e vissuto) dagli occhi di Samantha Jones, Miranda Hobbes, Charlotte York e, soprattutto, Carrie Bradshaw, la giornalista e "blogger" che giorno dopo giorno dispensa, nel suo stile indiretto e affascinante, consigli di moda e di vita alle lettrici-spettatrici.

Sarah Jessica Parker, l'attrice che interpreta Carrie Bradshaw, ha trascorso diverso tempo a Roma per le riprese del suo nuovo film, All Roads Lead to Rome ("Tutte le strade portano a Roma", e come non essere d'accordo con lei?), una commedia voluta e diretta da Ella Lemhagen, regista molto famosa in Svezia ma alla sua prima prova in ambito internazionale, e con una star di Hollywood nel suo cast, e ha "documentato", per la gioia dei suoi fan, le sue vacanze romane attraverso Instagram, con una sorta di photobook dai toni caldi e appassionati.

 

 

Dagli occhi di Carrie, innamorata della sua New York così sfavillante, protesa verso l'alto con i suoi grattacieli colossali, illuminata a giorno dalle luci di Broadway, emerge così una Roma diversa, dalle tinte pastello e dagli angoli remoti, un paradiso di eleganza e convivalità, dove una stradina secondaria alberata o una coppetta di gelato fanno concorrenza al palcoscenico metropolitano della Grande Mela, in una sorta di contest interattivo dal quale la nostra Capitale esce sicuramente vincitrice.

Ecco dunque che, tra le decine e decine di foto pubblicate da SJP, si scoprono anche i gusti e i luoghi preferiti dell'attrice: una passeggiata in bici tra le strade semi-deserte della città ("Grazie Roma per le tue bellissime strade", commenta), un piccione che mangia la sua colazione in un giardino piccolo e riservato ("Questo uccello ha goduto della mia colazione quasi quanto me, soprattutto il prosciutto"), ma anche i momenti topici del turista americano a Roma, come l'Angelus in Piazza San Pietro ("Io, Alyssa e Rosie siamo andate in Vaticano. Del resto, è domenica" - scritto peraltro in italiano), lo shopping tra le strade del centro e l'immancabile coppetta di gelato.

Insomma, se pensavate che le star sono sempre circondate da decine di uomini della sicurezza, e che non possano godersi dei momenti alla "normal people", dovrete ricredervi. Carrie Bradshaw, ops, Sarah Jessica Parker, ci dimostra che tutto è possibile, e anzi, ci ha dato dei preziosi consigli fotografici sui punti più belli e caratteristici di Roma.

 

 

Then more Roman streets were conquered via bici. X sj

Ein von SJP (@sarahjessicaparker) gepostetes Foto am