Le baite di montagna più romantiche del mondo



La settimana bianca è il tipo di vacanza certamente poco adatto a chi cerca soluzioni low-cost. Attrezzatura, albergo e skypass non la rendono certo competitiva rispetto ad un weekend low budget, magari in una capitale europea. 

Vi è però da dire che il top del top del romanticismo lo raggiunge, con un buon distacco rispetto alle altre, la vacanza in montagna. Non c’è proprio niente da fare. Di seguito vi proponiamo, per la gioia dei vostri cuori romantici e sognatori, una serie di posti magnifici sperduti tra le montagne. Ormai l’avrete capito, mettete il portafoglio da parte, oppure "limitatevi" a guardare, quello non costa nulla.

 

 

Big Horn

Questa baita si trova in Canada e offre quanto di più lussuoso si possa desiderare: piscina riscaldata all’aperto, una sala cinema, suites con divani affacciati su uno scenografico camino. In più, possibilità di assaggiare specialità gourmet preparate da mani esperte e sapienti. Non vi basta ancora? Raggiungete le vette del comprensorio Revelstoke, e fatelo con un elicottero!

 

Chalet Grace, Zermatt

Un piccolo comune nel Canton Vallese in Svizzera racchiude questa meraviglia. Le suites, riscaldate dal romantico caminetto in stile "film di Natale", sono solo il minimo sindacale. Vi aspetta una sala cinema immensa e una sauna che toglie il fiato. Davvero l'ideale per rilassarsi in dolce compagnia.

 

The Lodge, Verbier

Siamo ancora in Svizzera, nella Valle di Bagnes. Stesso discorso per il precedente, ma questo hotel è adatto a chi cerca calore e design insieme. Non i classici (forse per alcuni scontati), interni con doghe in legno, ma una ricercatezza moderna tutta da scoprire.

 

Marco Polo, Savoia Francese

Questa volta ci spostiamo in Val D’Isere. Lampadari dalle forme moderne, pietra e legno si fondono per restituire un risultato assolutamente particolare. La piscina interna, poi, è caratterizzata da un design unico e ricercato: l’ideale per rilassarsi dopo una giornata sulla neve.

 

Nira Alpina, Valle Engandina


Ancora Svizzera. Questo hotel, costruito ai piedi del Monte Corvatsh, offre ai suoi ospiti una vista esclusiva sul lago Silvaplana. Ha un accesso diretto alle piste da sci, oltre a trovarsi a pochissim chilometri da St. Moritz.