Tutti i motivi per volare in Giappone

Alla scoperta del paese del Sol Levante e dei tanti motivi per organizzarvi una vacanza



Perché scegliere il Giappone? I motivi sono tantissimi, così come le attrazioni che offre e che spaziano dalla storia alla cultura fino ad una natura sensazionale. Perché il Giappone è una terra affascinante,  che sa stupire con i suoi misteriosi e intriganti contrasti unendo passato, presente e… futuro.

Il primo motivo per cui vi consigliamo un viaggio dall’altra parte del mondo: le città. Tokyo, metropoli in cui altissimi e moderni grattacieli si alternano a templi e giardini tradizionali; Kyoto, l’antica capitale dove percepire l’anima più vera del Giappone attraverso la sua storia e la sua cultura millenaria.

Ciò che rende il Giappone speciale, inoltre, è la sua natura. A partire dal simbolo del Paese, il meraviglioso Monte Fuji, un vulcano di quasi 4000 metri! Parlando di natura, ecco che il periodo più consigliato è la primavera, la stagione del risveglio durante la quale si assiste alla fioritura dei ciliegi.

 

 

Se non scegliereste mai il Giappone perché ad una vacanza al mare non sareste pronti a rinunciare mai e poi mai, anche in questo caso riceverete una bella sorpresa. Anche in Giappone si può andare al mare! Le isole di Okinawa sono infatti isole caratterizzate da un perfetto clima tropicale, da spiagge bianchissime e acque limpidissime. 

Il Giappone, infine, va visitato non solo come luogo ma come esperienza di vita, come momento di incontro con una cultura diversa da quella occidentale e che, proprio per questo, è altamente affascinante. E quale modo migliore per entrare in contatto con il mondo giapponese se non facendo una passeggiata nei quartieri più tradizionali – dove, se siete fortunati, potreste incontrare anche una geisha in kimono? – o concedendosi un trattamento benessere in un ryokan, le tipiche costruzioni giapponesi dotate di bagni termali privati?