Heidi, in Austria



Viaggiare, viaggiare, viaggiare sempre per conoscere usi e costumi ... stavolta sono in Austria!

 

Numero Viaggiatori: 3

Data di partenza: 10/09/2013

Durata: 1 settimana

Luoghi: Salisburgo, Vienna

 

Descrizione del viaggio:

L'Austria è unica. Secondo me è il paese più bello in assoluto! Ho avuto la fortuna di visitarla quasi tutta e ne sono sempre più convinta. Paesaggi da favola, un verde incantato che si mostra dappertutto, casette molto particolari con stupendi disegni sulle facciate esterne. E poi fiori a cascata ai balconi, tronchi di legno con sculture fantastiche, creazioni fatte con la paglia. Per esempio ho visto un asinello con il contadino accanto, realizzato a grandezza naturale.

Poi, che dire, durante il mio ultimo viaggio ho avuto la fortuna di soggiornare all'Hotel Schloss Grubhof, un vero e proprio castello che si trova vicino a San Martin, non lontano da Salisburgo. È un posto favoloso! Davvero, non riesco a trovare altre parole per descriverlo! Si mangia bene dappertutto. Certo, da questo punto di vista al primo posto c'è l'Italia, però in Austria si mangia sicuramente bene!

Un altro consiglio che posso darvi è quello di portarvi sempre dietro anche capi di mezza stagione. Ovviamente se volete risparmiare, vi conviene andare in un residence. Io faccio la spesa come se fossi a casa e cucino da sola quello che più mi piace. L'unico "pericolo" è che se non si conosce la lingua si corre il rischio di sentirsi isolati, ma è un problema che si può superare! E poi io non mi stancherò mai di viaggiare, viaggiare, viaggiare!