Operazione Plitvice



È un viaggio decisamente datato, lo so ... ma è stato anche uno di quei viaggi che ti ricordi a vita più per le disavventure che per le località viste, pur molto interessanti.

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 30/04/1977

Durata: una settimana

Luoghi: Plitvice National Park, Trieste, Zagabria

 

Descrizione del viaggio:

Il mio viaggio a Plitvice, anzi il nostro viaggio a Plitvice, è un viaggio che risale a tantissimi anni fa, al 1977. Eppure è uno di quei viaggi che, nonostante sia passato tanto tempo, ti fanno ridere ogni volta che ne parli con gli amici. Io e Silvana, due stile Thelma e Louise, volevamo andare a Plitvice a tutti i costi, ai tempi della ex Jugoslavia. Possiamo dire che ce l'abbiamo fatta, anche se con disavventure varie.

La destinazione finale, il parco nazionale di Plitvice, ci ha soddisfatto pienamente: è uno spettacolo naturale incredibile. Nel viaggio siamo passate anche da Trieste, Pola, Zagabria e Lubiana, con ritorno a Milano. Sopravvivenza garantita per quanto riguarda il cibo.

C'è da dire che ai nostri tempi le condizioni sociali e politiche del Paese erano molto diverse rispetto a oggi, sicuramente in meglio da un punto di vista turistico. Anche allora però non abbiamo avvertito situazioni di particolare pericolo.

Beh che dire, un viaggio da consigliare assolutamente!