Copenaghen e Odense



Una settimana in Danimarca, equamente divisa tra la splendida Copenaghen e l'incantevole Odense.

 

Numero Viaggiatori: 1

Data di partenza: 12/08/2009

Durata: 1 settimana

Luoghi: Copenaghen, Odense

 

Descrizione del viaggio:

Arrivata in Danimarca, finalmente, una meta che sognavo da tempo. Ho solo 1 settimana a disposizione ed ho deciso di passare 4 giorni a Copenaghen e 3 giorni a Odense

Il primo giorno, di mattina, ho visitato la fabbrica della Carlsberg, un giro molto interessante :) con birra omaggio alla fine, nel pomeriggio mi sono trasferita al vasto e bellissimo zoo della città che si trova a circa 1 km. dalla Carlsberg. Il secondo giorno dedicato tutto allo shopping e al divertimento: giro per Strøget fulcro dello shopping nel cuore della città e poi al parco dei divertimenti Tivoli, fino alla chiusura!

Il terzo giorno è dedicato alla cultura. Giro dei bellissimi musei della città: The National Museum, Statens Museum for Kunst, e il modernissimo Museo del Design. Per concludere un giro all'incantevole orto botanico. La mattina del quarto giorno è dedicata ad una fuggevole, ma obbligata, visita alla Sirenetta e un giro in barca tra i canali della città, invece nel pomeriggio ho preso il treno e sono andata all'affascinante Museo di arte moderna Louisiana. Il museo ha anche uno splendido giardino affacciato sul mare, da cui si vede anche la costa svedese.

Ed eccomi arrivata ad Odense, la città natale di Andersen e difatti il mio giro inizia proprio dall'Hans Christian Andersen Museum e la sua casa d'infanzia, dove potete ammirare i suoi bozzetti, le sue figurine intagliate, foto d'epoca e respirare un po' del suo mondo. Il secondo giorno è stata una fantastica immersione nel passato, con una visita al Villaggio di Fionia (Funen Village), un museo all'aperto che e' una ricostruzione della vita in un tipico villaggio danese del XIX secolo. A seguire, visto che si trovava sul percorso, un giro allo zoo.

L'ultimo giorno della mia vacanza ho visitato uno dei castelli più belli e affascinanti della Danimarca: il Castello di Egeskov, che si trova a circa 30 km. da Odense. Un posto magico, decine di stanze arredate con mobili antichi e trofei, con un incantevole giardino, che contiene tra l'altro un labirinto che mi ha dato parecchio filo da torcere!

La mia vacanza è finita purtroppo, ma un po' del mio cuore è rimasto in Danimarca ...