Meravigliosa Sharm



Ogni anno ci piace regalarci una bella vacanza, risparmiando magari su altre voci del bilancio familiare. A pochissime ore di volo, c'è un paradiso di pesci tropicali. Come potevamo esimerci dall'andare, proprio noi che in salotto abbiamo un bellissimo acquario tropicale.

 

Numero Viaggiatori: 4

Data di partenza: 20/04/2013

Durata: 7

Luoghi: Sharm el Sheikh

 

Descrizione del viaggio:

Siamo una tipica famiglia italiana: mamma, papà e due bellissimi bambini, un maschietto che al momento della nostra vacanza egiziana aveva 9 anni e una femminuccia di 6. La priorità è far star bene loro anche (e soprattutto) quando siamo in viaggio. Perciò siamo piuttosto esigenti nelle nostre scelte.

Per questa vacanza cercavamo un volo non troppo lungo, un mare "comodo" anche per loro, un villaggio italiano dove poter avere una cucina più o meno attraente per i loro palati. E la scelta è ricaduta sul "Valtur Tiran Beach" di Sharm el Sheikh.

È stata davvero una scelta felice, siamo stati tutti benissimo sotto ogni punto di vista. Il villaggio era di ottimo livello, la cucina prelibata, l'animazione simpatica e non invadente e il punto di mare perfetto. A differenza di quasi tutti gli altri resort di Sharm, in cui per fare il bagno devi attraversare un lungo pontile che ti porta alla fine della barriera corallina dove l'acqua è già alta, il Tiran Beach si trova in un'insenatura in cui è possibile fare il bagno direttamente dalla spiaggia, raggiungendo in pochi metri uno splendido tratto di barriera. È una prerogativa davvero più unica che rara, un vero punto di forza per questo villaggio.

Volevamo riposarci, quindi abbiamo evitato escursioni non naturalistiche. Ma ci siamo "regalati" quella a Ras Mohammed, prediligendo l'opzione via terra. Anche questa è stata un'ottima scelta (piuttosto casuale a dire il vero) perché in questo modo - oltre a fare snorkeling in un punto bellissimo - abbiamo potuto vedere il canale delle mangrovie con i simpaticissimi granchietti violinisti, le spaccature del terremoto (impressionanti) e il meraviglioso lago magico. Davvero da non perdere!

Se dovessimo tornare nel Mar Rosso, non abbiamo dubbi sulla scelta: torneremo al "Valtur Tiran Beach" di Sharm!