Paris, très jolie!



Il quarto anniversario di matrimonio festeggiato in una delle città più romantiche del mondo!

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 31/05/2013

Durata: un weekend

Luoghi: Parigi

 

Descrizione del viaggio:

Già da gennaio, abbiamo programmato i nostri festeggiamenti dell'anniversario di matrimonio a Parigi. Purtroppo, coincidendo la fatidica data (1° giugno) col Roland Garros, i prezzi degli hotel sono lievitati tantissimo... meno male che quasi all'ultimo minuto abbiamo trovato un bell'appartamentino vicino la Tour Eiffel a un prezzo abbordabile (e nel bagno abbiamo trovato perfino il bidet!).

Arrivati col primo volo della mattina, dopo aver lasciato i bagagli nel nostro "pied a terre", abbiamo iniziato subito la nostra scoperta di Parigi. E come non partire proprio dalla Tour Eiffel? Imponente e maestosa, domina tutto lo skyline della città. Da lì, siamo saliti ai giardini del Trocadero e poi ridiscesi fino alla superchic Avenue des Champs-Élysées (dove sognavamo guardando le vetrine, dai prezzi proibitivi...). Nei giorni seguenti, abbiamo visitato tantissimi luoghi meravigliosi: dal Quartiere Latino al Sacre Coeur, percorrendo in lungo e largo la deliziosa zona di Montmartre e quel gioiellino nascosto che è il Marais.

Consiglio assolutamente le mitiche baguettes, farcite in ogni modo possibile: ad un prezzo ragionevole, si può così gustare uno dei cibi tipici del posto (insieme alle ottime crepes, sia dolci che salate).

Parigi ci ha ammaliati col suo fascino unico...insomma, un'esperienza che speriamo di ripetere!