Una vacanza indimenticabile a Londra



Io e la mia migliore amica abbiamo trascorso una settimana come turiste a Londra. Fin da piccole ci ha sempre affascinato questa città multietnica, descritta nei nostri libri preferiti e in cui sono ambientati la maggior parte dei migliori film! Abbiamo visitato le località più importanti e famose: Big Ben, London Eye, Hyde Park, i musei in cui ci sono i dipinti di Leonardo Da Vinci, Caravaggio e altri geni italiani!

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 12/12/2012

Durata: 7 giorni - 6 notti

Luoghi: Londra

 

Descrizione del viaggio:

Io e la mia migliore amica siamo andate per una settimana a Londra. Siamo partite da Bologna e arrivate all'aeroporto di Gatwick verso l'una. Abbiamo raggiunto il nostro hotel in Hammersmith, posato le nostre valigie e iniziato quella sera stessa la nostra nuova avventura.

Fin da subito abbiamo capito che l'Inghilterra e, in particolare Londra, non ci avrebbe deluso, infatti abbiamo iniziato a fare mille foto ai simboli di questa città: Le cabine telefoniche rosse, gli autobus a due piani, la metro, le persone frettolose a tutte le ore e i famosi Fish&Chips.

Ovviamente sei/sette giorni non sono tanti per visitare per intero la città, comunque sia abbiamo realizzato un itinerario che toccava tutte le tappe principali, infatti abbiamo visitato Covent Garden, Chinatown, Hyde Park, il cambio della guardia di fronte Buckingham Palace, i vari musei, come il museo di Londra, il museo di storia naturale, il museo della scienza e The National Gallery. Come luoghi abbiamo visitato anche Carnaby Street, la zona del Big Ben e del London Eye, l'abbazia di Westminster, Trafalgar Square, il Tower Bridge e la torre di Londra.

Londra, in realtà, è una città molto tranquilla, le persone sono molto disposte a dare informazioni se vedono che sei una persona seria e non un perditempo. Non è neanche molto costosa basta sapere dove andare, io consiglio il Tesco che è un negozio dove c'è di tutto! Per quanto riguarda l'abbigliamento non è molto costoso ma non sono neanche il massimo i vestiti!

Questa è stata un'ottima vacanza e ci ritornerei volentieri perché non mi ha deluso per niente!