Milos



Siamo tutti appassionati del mare e quindi abbiamo deciso per questa vacanza a contatto con il mare e con la natura!

 

Numero Viaggiatori: 5

Data di partenza: 05/07/2013

Durata: 10gg

Luoghi: Milos

 

Descrizione del viaggio:

Essere in vacanza e avere come contorno un'isola delle Cicladi rende già per sé il soggiorno un evento fuori dal comune, ma Milos per tutte noi è stato qualcosa di più. L'isola ci ha, fin dalla prima sera, accolte con la sua luce, il colore del cielo e del suo mare donandoci la sensazione che quello era il luogo dove volevamo essere in quel momento della nostra vita.

I giorni sono trascorsi tra un tripudio di spiagge, da quelle più facilmente accessibili come Paliochori o Provatas, a quelle impervie e selvagge, Triades e Theorchia, raggiungibili solo con strade dissestate che hanno messo a dura prova il nostro spirito d'avventura. Abbiamo cercato di alternare giornate impegnative a quelle più rilassanti, ma sempre in movimento cercando di dare sfogo alla curiosità di visitare ogni possibile luogo senza farci spaventare da nulla. Ogni spiaggia è diversa dall'altra per i colori del mare e delle rocce, per la sabbia e i ciottoli, per lo sfondo che avevamo alle nostre spalle.

A far compagnia alle nostre scoperte, ci sono state le chiacchiere, le risa, le riflessioni, i cieli stellati e la musica del mare, veramente non potevamo chiedere di meglio. In Grecia ovunque si mangia bene, la cucina è caratterizzata dal piatto unico, si mangiano verdure, yogurt, carne di maiale, di pollo e di agnello e soprattutto ottimo pesce fresco, per quest'ultimo consigliamo la taverna sul mare a Pollonia che si chiama Armenaki. La località più opportuna dove soggiornare è Adamas, sia perché è il luogo più attrezzato, sia perché si trova in posizione strategica per raggiungere le altre località dell'isola, come i paesini di Tripiti e Plaka dai panorami mozzafiato.

È necessario avere un'auto per poter andare nei posti più lontani dell'isola. Noi abbiamo speso 7 euro al giorno. È consigliabile fare il giro del nord con un imbarcazione. Noi ci siamo stati in luglio, faceva caldo ma si stava bene, ci vogliono vestiti comodi e informali, parei e tanti costumi naturalmente. Milos è un'isola tranquilla, si gira bene sia di giorno che di notte. È stata una vacanza indimenticabile.