A Creta



Alla scoperta di Creta, la splendida perla del Mare Egeo, per una vacanza in famiglia.

 

Numero Viaggiatori: 4

Data di partenza: 20/07/2005

Durata: 15 gg

Luoghi: Creta, Iraklion

 

Descrizione del viaggio:

Il nostro viaggio è cominciato da Salerno. Siamo partiti in treno fino a Bologna dove abbiamo preso un volo charter che ci ha portato nella capitale Iraklion. La nostra meta era, appunto, l'isola di Creta, meta prediletta di moltissimi turisti non solo italiani ma anche e sopratutto inglesi e tedeschi. In due settimane di vacanza con la mia famiglia abbiamo girato molto per l'isola, che mi ha lasciato senza fiato per le meraviglie paesaggistiche e storiche.

Creta è un'isola varia dove la storia si coniuga perfettamente con le bellezze paesaggistiche. Solo per fare alcuni esempi, ho visitato il palazzo di Cnosso e la valle delle farfalle, il museo Hania e la baia di Agios Nikolaos. La cucina è abbastanza spartana, una cucina in cui la moussaka la fa da padrona insieme ai vari tipi di formaggi, tra cui la tipica feta greca.

Se siete indecisi su quando andare, io vi consiglio luglio perché ad agosto già fa troppo caldo. In ogni caso Creta ve la consiglio, è sicuramente un'esperienza da fare!