Diari di viaggio Italia

Un viaggio nella zona del Prosecco, in Valdobbiadene, sulle orme di Jack Costa. Chi è Giovanni Dalla Costa? E' un emigrante trevigiano, partito da Costa Alta alla fine del 1800 per cercare fortuna in America. E il nostro eroe, trovò la sua fortuna, ovvero l'oro. Come? Continuate a leggere per…
Per lavoro ho la fortuna di girare l’Italia ma questa volta ho sfruttato un weekend lungo per far conoscere alla mia famiglia quello che avevo avuto modo di vedere da solo... Numero Viaggiatori: 3 Data di partenza: 21/03/2014 Durata: 3 giorni Luoghi: Agrigento, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo,…

Vedi Roma...

25 Mar 2014
Un giro a Roma, una città da vedere e da rivedere sempre... Numero Viaggiatori: 4 Data di partenza: 31/07/2013 Durata: Weekend Luoghi: Roma Descrizione del viaggio: Vedi, vedi e poi vedi ancora. Le cose da vedere a Roma non finiscono mai e un paio di giorni è un periodo troppo…

Sogno d'estate

Un viaggio all'insegna di terre uniche... Numero Viaggiatori: 3 Data di partenza: 23/08/2013 Durata: 1 settimana Luoghi: Portovenere, Cinque Terre Descrizione del viaggio: Finalmente una settimana di vacanza! Decidiamo di andare in auto. Il viaggio verso le Cinque Terre dura solo poche ore, non è faticoso, anzi è molto piacevole.…
Bellissima parte di costa orientale della Sicilia dove predominanti sono i rilievi montuosi su cui sono abbarbicati dei caratteristici borghi, il più importante dei quali è Taormina. Da Taormina, oltre al bellissimo panorama costiero notturno e diurno, è possibile ammirare anche il Vulcano più alto d'Europa, l'Etna, chiamato pure "Mongibello"…
In Alto Adige potete godervi l'aria aperta anche senza fare fatica. Perché esistono sport a prova di persone pigre, come le piste ciclabili in discesa durante la bella stagione o le piste da slitta in inverno. Numero Viaggiatori: 2 Data di partenza: 01/03/2014 Durata: In giornata Luoghi: Bolzano Descrizione del…
Una bella gita di un giorno a Sorrento, per visitare uno dei posti più belli del nostro paese. E non solo... Numero Viaggiatori: 2 Data di partenza: 02/06/2013 Durata: 1 Giorno Luoghi: Sorrento Descrizione del viaggio: Sono arrivata a Sorrento con il treno. Il treno, anche se fa molto fermate…
Un weekend "gastronomico" a Milano, per scoprirne le bellezze e le delizie. E ciliegina sulla torta, sono andata con mio marito al Ristorante Cracco. Numero Viaggiatori: 2 Data di partenza: 15/03/2014 Durata: 2 Giorni Luoghi: Milano Descrizione del viaggio: In partenza per Milano, per un weekend di relax e gusto.…
La Calabria si riscopre come nuova meta per i giovani, poiché molto sottovalutata in passato. Un posto con locali meravigliosi dove ballare fino a tarda notte, aperitivi sul mare a prezzi modici e tanti lidi con tutte le comodità e confort. Numero Viaggiatori: 2 Data di partenza: 26/07/2013 Durata: 1…
Il nostro viaggio a Roma è iniziato il 28/09/2013 e si è concluso il 04/10/2013. In questa settimana abbiamo visitato gran parte della bellissima città. Numero Viaggiatori: 2 Data di partenza: 28/09/2013 Durata: sette giorni Luoghi: Roma Descrizione del viaggio: Il nostro viaggio a Roma è stato stupendo. La città…
Un fine settimana in montagna, alla scoperta di nuovi prodotti e di grandi sciate sulla neve... Numero Viaggiatori: 6 Data di partenza: 05/01/2012 Durata: 3 giorni Luoghi: Camigliatello Silano Descrizione del viaggio: Siamo partiti da Lecce con un pulmino e ci siamo diretti in 6 verso Camigliatello, località di montagna…
La Sicilia, una terra meravigliosa... Numero Viaggiatori: 4 Data di partenza: 03/08/2013 Durata: 15 giorni Luoghi: Agrigento, Trapani Descrizione del viaggio: Agrigento e Trapani, le due città che ho visitato durante il mio tour di due settimane in Sicilia, mi sono rimaste davvero nel cuore sia per la loro bellezza…
Descrivere i 10 giorni è un po' lunga, in ogni caso la Sardegna non si può raccontare, si deve vivere! Numero Viaggiatori: 2 Data di partenza: 15/08/2008 Durata: 10 giorni Luoghi: Calasetta, Genova, Porto Torres, Stintino Descrizione del viaggio: Ed eccomi qua, le vacanze sono finite… Con un pò di…

Isole Eolie

16 Ott 2013
Una visita programmata e desiderata per la scoperta di tutte le isole che compongono l'arcipelago siciliano. Numero Viaggiatori: 2 Data di partenza: 26/05/2009 Durata: 7 Giorni Luoghi: Isola di Alicudi, Isola di Filicudi, Isola di Lipari, Isola di Panarea, Isola di Stromboli, Isola di Vulcano Descrizione del viaggio: Partenza dall'aeroporto…

Around Sicily

01 Ott 2013
Quest'anno a causa di un cambio di programma dell'ultimo minuto abbiamo optato per una vacanza italiana, la prima vacanza italiana per me. La nostra scelta è caduta sulla Sicilia e abbiamo fatto un tour in macchina dell'isola partendo da Palermo... e tornando a Palermo dopo 2 settimane. Abbiamo alternato giornate…
Prima volta in campeggio con famiglia e pargoli al seguito. Un'avventura nelle Marche tra Numana, Sirolo e dintorni. Numero Viaggiatori: 4 Data di partenza: 04/08/2013 Durata: una settimana Luoghi: Gradara, Loreto, Numana, Recanati, Sirolo Descrizione del viaggio: È la prima volta che si va in viaggio per tutta la famiglia:…
Ci sono infiniti posti bellissimi da vedere, ogni angolo del mondo è ricco di meraviglie da scoprire, ma… io ho trovato uno dei posti per me più incantevoli proprio in Italia! Del resto, non è un mistero che la nostra sia una terra stupenda! Ho visto moltissime città italiane che…

Guardando Roma

22 Mag 2013
Spesso la mia valigia è arrivata a Termini sia per studi sia per ritrovare amici, accompagnandomi in bellissimi soggiorni nella capitale più bella che abbia mai visto. Descrizione del viaggio Raccontarvi dei maestosi edifici, dell’appassionante storia che si respira a ogni angolo, del simpatico accento e dell’ottima cucina non porterebbe…
Ai piedi delle Dolomiti, in un periodo poco frequentato da turisti, alla scoperta di sentieri e cime della val Badia, accompagnata da suoni e colori di feste tradizionali e tramonti mozzafiato. Numero Viaggiatori: 1 Data di partenza: 15/09/2013 Durata: 1 settimana Luoghi: Corvara in Badia Descrizione del viaggio: È stata…