Roma: un viaggio fantastico!



Il nostro viaggio a Roma è iniziato il 28/09/2013 e si è concluso il 04/10/2013. In questa settimana abbiamo visitato gran parte della bellissima città.

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 28/09/2013

Durata: sette giorni

Luoghi: Roma

 

Descrizione del viaggio:

Il nostro viaggio a Roma è stato stupendo. La città di Roma ci ha portato indietro nel tempo, grazie ai suoi innumerevoli monumenti, come il Colosseo, i Fori romani, la fontana di Trevi, la fontana del Tritone, Castel Sant'Angelo, la famosa bocca della verità, l'Area sacra e il tempio Adriano. Elencare tutto ciò che abbiamo visto sarebbe impossibile. Io ho adorato sicuramente le innumerevoli piazze, i musei e le chiese di Roma, in particolare Piazza Navona, Campo de' Fiori, Piazza della Repubblica, Piazza San Pietro, Piazza Venezia ecc...

I musei e le chiese che ci hanno impressionato maggiormente sono i musei capitolini, il museo delle cere, i musei vaticani ma anche il museo del videogioco. Due delle chiese più particolari che abbiamo visto sono le Chiese di Santa Maria in Trastevere e di Santa maria in Cosmedin. Tutti questi magnifici monumenti ci hanno portato nell'epoca dell'antica Roma ed è stata un esperienza favolosa!

Un'altra cosa che ci ha colpito è il grandissimo centro commerciale Porta di Roma e in particolare l'IKEA. La gastronomia romana è particolarmente buona soprattutto la piazza a taglio, i supplì e la buonissima grattachecca al limone. Molto funzionali e veloci sono i mezzi di trasporto dagli autobus ai tram, fino alla metropolitana. Li consiglieri a chiunque! Che dire ... Sicuramente torneremo nuovamente in questa splendida città che ci ha fatto tanto sognare!