Alla scoperta del Kenya



Una vacanza alla scoperta della natura...

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 24/01/2014

Durata: 9 giorni

Luoghi: Watamu

 

Descrizione del viaggio:

Siamo partiti per fare una vacanza di completo relax ma alla fine si è trasformata in una vacanza "piena di movimento". Siamo arrivati a Watamu, una delle più belle spiagge del Kenya, spiaggia bianchissima dal mare trasparente ed eravamo pronti a rilassarci. E invece il giorno eccoci in escursione per Gede, la città che ti riporta indietro agli albori del Kenya, per poi andare ad ammirare un meraviglioso tramonto da mozzafiato a Marafa (di quelli che invidi quando li vedi nei documentari in TV).

E poi il clou, la parte più bella della vacanza, il Safari allo Tsavo Est, in mezzo alla terra rossa. Lì abbiamo visto leoni, ghepardi, gazzelle, giraffe, scimmie, ippopotami, elefanti, sciacalli, bisonti. Una meraviglia. Andate a fare anche una passeggiata all'isola dell'Amore e non dimenticate di visitare una scuola orfanotrofio (penne, vestiti... portateli dall'Italia).

Il cibo è buono; oltre a quello mangiato in villaggio, abbiamo mangiato tanto pesce fatto ai ferri e della buonissima frutta fresca. Tra un giro e l'altro abbiamo visto i guerrieri Masai che fanno dimostrazione dei loro balli rituali i con i loro sgargianti abiti rossi e le loro scarpe in gomma per pneumatici, molto singolari.

Con i pro, ecco anche i contro: non girare da soli alla sera ma sempre in compagnia anche perché le strade non sono come le nostre in Italia.

Per questa vacanza vi consiglio abbigliamento prettamente estivo, e fate attenzione all'esposizione al sole. Se volete fare delle escursioni vi consiglio di farle con i beach boys che troverete in riva al mare se volete risparmiare un po' di soldini (sono bravi ragazzi).

Una vacanza in Kenya almeno una volta nella vita bisogna farla.