Marrakech Superglam



Perfetto per fare shopping nei suk, rilassarsi in un hammam e vivere atmosfere esotiche.

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 26/04/2012

Durata: 9 giorni

Luoghi: Marrakech

 

Descrizione del viaggio:

Locali supertrendy, alberghi esclusivi e shopping etnochic. Marrakech è un esotico mix della Parigi bohémienne e della mondana Ibiza. In più è una delle mete preferita delle celebrities, quindi è perfetta per chi ama fare Vip-watching. Uno dei luoghi più caratteristici è Place des Epices, dove ci si può lasciar guidare dagli inebrianti profumi delle bancarelle di spezie ed erboristerie tradizionali.

Per il pranzo, consiglio Terrasse des Epices, un'enorme terrazza dove è possibile gustare un golosissimo cous cous di pollo con verdure, ceci e uvetta. Atmosfere da favola anche nel suk, dove si possono trovare lampade e lanterne marocchine in metallo intarsiatoe battuto a mano, ma anche bijoux etnici, ceramiche fatte a mano e originali abiti locali.

Per un po' di relax, l'ideale è rifugiarsi in un riad (dimore marocchine trasformate in eleganti e sofisticati alberghi che ospitano beauty farm e giardini esotici), dove alternare momenti di assoluto riposo nella spa dell'albergo, a momenti decisamente più active, concedendosi ad esempio lunghe passeggiate a cavallo o escursioni in quad.