¡Querido México!



Un itinerario che ci ha permesso di visitare più zone di questo immenso ed affascinante paese, il Messico! Partendo dalla zona coloniale fino alla regione Maya, attraversando varie località, ricche di cultura e di contrasti.

 

Numero Viaggiatori: 4

Data di partenza: 09/07/2012

Durata: 10 giorni

Luoghi: Cancun, Città del Messico, Merida, Palenque, San Cristobal de las Casas

 

Descrizione del viaggio:

Abbiamo avuto la fortuna di percorrere un itinerario che ci ha permesso di visitare più zone di questo immenso ed affascinante paese, partendo dalla zona coloniale fino alla regione Maya. Questo paese è una terra variegata dal fascino incredibile, un cocktail di profumi, colori, gusti, religioni, racconti e tradizioni.

Un luogo in grado di suscitare emozioni indimenticabili sullo sfondo di paesaggi mozzafiato: il Messico è tutto ciò. È stato un viaggio itinerante, faticoso ma allo stesso tempo bellissimo, che ci ha portato in più località. Città incantate, ricche di cultura e contrasti come l'antica Tenochtitlan, oggi Città del Messico, dal passato affascinante, misterioso e controverso; Merida, e le sue architetture coloniali, le chiese, i locali eleganti, i musei e gli storici palazzi. La bellissima e verdissima sierra con le cascate di Agua Azul, i siti di piramidi come Chichen Itza o Uxmal, per tacere della splendida e accogliente riviera Maya, affacciata sul Mar dei Caraibi, con le meravigliose località balneari e i tratti di costa ricchi di vegetazione e storia.

Un viaggio indimenticabile, un tour fra i più completi che ci ha consentito di conoscere la cultura Maya attraversando durante il viaggio zone così simili ma allo stesso tempo così differenti.