Formentera...that's amore!



Come io e mio marito ci siamo innamorati... di quest'isola stupenda ed unica nel suo genere: non solo un luogo, ma una filosofia di vita!

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 08/09/2013

Durata: Una settimana

Luoghi: Formentera

 

Descrizione del viaggio:

Dopo una torrida estate trascorsa in città, è arrivato finalmente il giorno della partenza! Arrivati in aeroporto, è filato tutto liscio (o quasi...): poca fila al check in, ma poi, ai controlli di sicurezza, mi bloccano perché dallo scanner è risultato un oggetto non consentito: la spuma per capelli (messa nella valigia sbagliata dal mio consorte). Morale della favola: spuma costosissima buttata; lezione imparata: mai fidarsi di un uomo nella preparazione dei bagagli!

Sbarcati ad Ibiza, e da lì preso il traghetto, finalmente siamo giunti a Formentera! La giornata è stata nuvolosa, ma per fortuna dal giorno dopo il sole non ci ha più abbandonato e con i suoi raggi ha illuminato ogni parte di quest'isola, mostrandola in tutto il suo splendore. Abbiamo ancora negli occhi il colore cristallino del mare (un celeste mai visto prima!), le spiagge di sabbia finissima, i tramonti mozzafiato, la serenità che ci hanno trasmesso gli abitanti del posto... Cibo ottimo (soprattutto il pesce e la frutta succosa), ma la cosa più bella è stata l'atmosfera respirata: una serenità totale, cullati dallo spettacolo di una natura generosa... Non avremmo potuto chiedere di più ad una vacanza!