Viaggio in Oriente - Sri Lanka



Un lungo viaggio di 3 settimane, alla scoperta dello Sri Lanka, da molti considerata la Perla d'Oriente!

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 08/08/2013

Durata: 3 settimane

Luoghi: Koggala

 

Descrizione del viaggio:

Viaggio in uno dei posti più belli dell'Oceano Indiano, alla scoperta di un paese mistico, lo Sri Lanka. La destinazione finale del mio viaggio è stata Koggala, località turistica nel sud dello Sri Lanka, ancora oggi pesantemente colpita dallo Tsunami del 2005. Parlare di cose belle è semplice, tutto, dalle spiagge chilometriche di sabbia bianca e finissima, gli splendidi resort direttamente sul mare, le palme da cocco, a migliaia, da dove era possibile mangiare direttamente il gustosissimo frutto e soprattutto la gentilezza dei cingalesi.

La parte migliore del viaggio è stata la visita della laguna di Koggala, con una piroga da pesca, dove ho potuto vedere granchi grossi come le mie mani e pesci buonissimi da mangiare. Inoltre su un'isoletta ho conosciuto una famiglia di coltivatori di thè e cannella, che vivevano praticamente nel 1800, senza elettricità, tv ne agi della vita moderna. Sono stati deliziosi ad invitarci ad assaggiare il loro fantastico thè.

Si mangia benissimo, il pesce è freschissimo, appena pescato, e buonissimo. Si mangia parecchio piccante, ricordo ancora gli spaghetti alla puttanesca, pazzeschi! Costa tutto pochissimo, compreso il cibo, quindi approfittate del pesce.

Assolutamente da visitare, consiglio a tutti.