Route 66



Un viaggio alla scoperta degli stati uniti coast to coast percorrendo la mitica strada madre, senza farci mancare delle piccole deviazioni per fare il pieno di emozioni!

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 30/07/2009

Durata: 15 giorni

Luoghi: Chicago, Las Vegas, Los Angeles, Monument Valley, Santa Fe

 

Descrizione del viaggio:

Il sogno di tutti i viaggiatori seriali è percorrere ogni kilometro di asfalto della mitica Route 66! Con qualche libro e una cartina, siamo partiti da Chicago, a bordo di un mini-suv, pronti per affrontare una fantastica avventura!

Non abbiamo prenotato hotel per avere la libertà di fermarci quando e dove era necessario, sapendo solo che la meta finale doveva essere la spiaggia di Santa Monica, percorrendo la Route 66 nei tratti più antichi ancora rimasti. Abbiamo fatto 3 deviazioni per visitare Four Corners e la Monument Valley, il Grand Canyon e Las Vegas. Meritano la visita tutte le città e i paesi che si incontrano percorrendo la Route 66: ognuno ha il suo fascino e le sue caratteristiche che rimangono impresse nel viaggiatore anche a distanza di anni.

È importante conoscere la storia dei posti che si sta visitando, e le usanze del luogo, ad esempio quando si entra nella regione navajo. È un viaggio per chi si sa adattare, sia per il cibo, sia per le sistemazioni: in alcuni casi non c'è molta possibilità di scelta, le opzioni sono poche ma è anche questo il bello! Non ci sono particolari pericoli per un viaggiatore attento. A seconda del periodo dell'anno che si sceglie per affrontare il viaggio, è utile informarsi sulle temperature: si attraversano delle zone desertiche ed è quindi bene munirsi di tutto il necessario, soprattutto se si effettua il viaggio nei mesi più caldi.

Le spese di viaggio sono inferiori alle medie europee, a maggior ragione se non si hanno grosse pretese. Consiglio di portare a casa almeno un ricordo della Route 66 anche se i migliori ricordi si portano già nella mente e nel cuore! Buon Viaggio!