Lucerna: sempre più a Nord



Onorare la festività di Ognissanti ... poco lontano dall'Italia, ma lontano anni luce rispetto alla mentalità che troviamo nel nostro paese. Cultura, rispetto, senso civico e pura bellezza.

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 01/11/2013

Durata: 3 GIORNI

Luoghi: Lucerna

 

Descrizione del viaggio:

Siamo partiti intorno alle 9.30 della mattina ed arrivati alle 13:00 circa, dopo aver pranzato. La città di Lucerna è meravigliosa, un mix perfettamente riuscito di storia e modernità. Lo si nota anche dai musei che sono numerosi e che meritano una visita, anche se il costo dell'ingresso non è sempre equo. Le cene, poi, a Lucerna sono un mix di genuinità e nouvelle cuisine. I ristoranti in città sono più di 100. Si può scegliere dal menù di pesce di lago... alla raclette... squisita, davvero!

Come indumenti portatevi l'abbigliamento detto a cipolla ... il tempo cambia velocemente ed è meglio essere sempre attrezzati. Se non l'avete ancora vistata il mio consiglio è di mettere da parte del denaro e raggiungerla appena possibile. L'unico neo, infatti, è che non è certo economica, ma vi garantisco che vi farà sognare.

E come dice la nuova canzone di Elisa "L'anima Vola" ... e lì sarà certamente un volo indimenticabile!