Thailandia Fai da Te



Immergersi in un Paese fantastico, spendendo pochissimo!

 

Numero Viaggiatori: 2

Data di partenza: 26/01/2014

Durata: 10 giorni

Luoghi: Bangkok, Chiang Mai, Sukhothai

 

Descrizione del viaggio:

Abbiamo deciso di partire per la Thailandia circa 5 mesi prima della partenza. E decido di costruire questo viaggio tutto da sola. Come sempre, del resto! Il viaggio prevede l'arrivo a Bangkok volutamente in serata per poterci subito riposare dopo il lungo volo. Il giorno seguente affittiamo una macchina e si parte alla volta del Nord della Thailandia. Tappe: Bang Pa In appena a Nord di Bangkok, parco storico di Ayutthaya, Lop Buri, Pitsanulok, parco storico di Si Satchanalai, Sukhothai, Lampang, Chiang Mai.

I parchi storici sono tutti meravigliosi in particolar modo quello di Sukhothai.

Dopo 4 giorni di tour prendiamo un volo per Krabi dove passiamo 3 giorni immersi in un mare che è paradisiaco!!

Ultima tappa verso il ritorno è Bangkok.

In Thailandia consiglio vivamente di mangiare thailandese. I sapori sono ovviamente lontani dalla nostra cucina ma non resistiamo alla curiosità di assaggiarli. Le dosi di peperoncino sono alte quindi state attenti!!! Chiedete sempre "not much spicy"!! Anche il "medium spicy" è decisamente piccante!!

Abbigliamento da portare comodo, di cotone. È d'obbligo il pantalone lungo e niente scollature per visitare i templi buddisti. Altrimenti non vi faranno assolutamente entrare. Gli ingressi ai templi e siti storici, come del resto tutti i pasti, costano pochissimo. Gli ingressi si aggirano sui 2,00 euro a persona; i pasti sui 4,00 euro a persona in ristorante. Nelle località di mare il costo si alza chiaramente.

Creare il viaggio da soli permette di risparmiare molto; noi in 2 per 10 giorni abbiamo speso circa 1.500 euro a persona considerando tutto tutto.

Vi consiglio di visitare questo meraviglioso Paese che vi lascerà un ottimo ricordo!