Finestre, Balconi e Vicoli Fioriti a Spello



Finestre, Balconi e Vicoli Fioriti, questo il nome dell’evento più importante e colorato del borgo umbro di Spello, che si tiene dal primo maggio fino al 31 agosto 2015. Vale la pena fare un salto qui in vista di questo attesissimo evento, anche perché Spello è considerato tra i più belli e caratteristici borghi dell’intera regione ed è annoverato anche tra i borghi più belli d’Italia.

Non c’è, dunque, momento migliore dell’anno per concedersi una visita del borgo, passeggiando tra i suoi vicoli che per l’occasione si presentano vestiti a festa, con mille colori e profumi che si sprigionano da ogni angolo!

Con Finestre, Balconi e Vicoli Fioriti, Spello saluta l’arrivo della bella stagione nel modo più scenografico e impressionante che ci possa essere! Preparatevi a lasciarvi riempire gli occhi con viste uniche e ad altissimo tasso di emozione, poiché vi troverete davanti a vicoli, ma anche porticati giardini che si circondano di un’aura speciale e coloratissima, e soprattutto floreale!

 

 

Spello non è, del resto, estraneo al mondo floreale, anzi: si tratta di un borgo che ha fatto dei fiori uno dei suoi punti di forza, in quanto la sua Infiorata è un altro degli appuntamenti più attesi ed è considerata tra le maggiori d’Italia.

Un evento, che quest’anno vede anche la collaborazione con EXPO2015, che è uno spettacolo per gli occhi e per l’anima e che vi lascerà ammirati. Insomma, un evento da segnare in agenda e da non perdere assolutamente!