Piccolo Grande Cinema



Piccolo Grande Cinema è il festival delle nuove generazioni che si svolge dal 21 al 30 novembre 2014 presso le tre sale della Cineteca di Milano (Spazio Oberdan, MIC - Museo Interattivo del Cinema, Area Metropolis 2.0).

È il primo Festival in Lombardia dedicato al cinema per l'infanzia e per i ragazzi con film inediti provenienti da tutto il mondo, ma è anche un’occasione per vivere in prima persona l’esperienza cinematografica grazie a laboratori di cinema, film in anteprima, una mostra, eventi speciali e incontri. Due le programmazioni, una per le scuole e una pensata per le famiglie.

 

 

Attesissima la Notte al MIC, durante la quale quindici bambini potranno esplorare il museo del cinema di notte attraverso una caccia al tesoro di ispirazione nordica.

Tanti gli appuntamenti con le anteprime cinematografiche, tra le quali quest’anno spicca Italo, opera prima della giovane regista siciliana Alessia Scarso interpretata da Marco Bocci, che racconta la storia di un cane randagio vissuto davvero nel piccolo comune di Scicli, morto nel 2011 ma rimasto nel cuore di tutti, una vera e propria mascotte che partecipava agli eventi della cittadina e che accompagnava i turisti lungo le stradine della città barocca.