Lucca Comics&Games 2014



È ormai diventata una vera e propria istituzione per gli amanti del fumetto: è il Lucca Comics & Games. Dal 31 ottobre al 3 novembre il centro storico della città toscana farà da cornice, scenario e palcoscenico all’attesissimo appuntamento che vedrà i migliori autori del fumetto internazionale, ma anche le ultime novità dal mondo del gioco e del videogioco, fino a imperdibili anteprime nelle sale cinematografiche, tra mostre, spettacoli, musica e incontri, con un’area esclusiva dedicata ai più piccoli ed il quartiere a tema Japan Town, con 400 mq dedicati al mondo dei manga, gadget, ristorazione e agli usi e costumi del Sol Levante.

Un evento non solo da guardare, ma da vivere, con visitatori che diventano attori: migliaia, infatti, i cosplayer che indossano i costumi – creati e cuciti da loro stessi! – dei loro personaggi preferiti di videogiochi, film, fumetti e serie tv che faranno bella mostra di sé nelle sfilate a tema o durante le gare di Cosplay.

 

 

Famosi gli allestimenti dei set dei videogiochi: uno dei più interessanti dell’anno celebra Assassin’s Creed Unity.

Novità dell’anno: il PalaPanini, padiglione di 800 metri quadri che ospita i tantissimi fumetti del marchio Panini Comics.

Attesissimi anche gli appuntamenti con le grandi anteprime, tra cui spiccano quelle delle serie tv Gotham e Doctor Who.

Addetti ai lavori e non solo, al Lucca Comics&Games: in fibrillazione per la partecipazione di Maccio Capatonda che incontrerà il pubblico del Festival per presentare il suo primo film Italiano medio, del grande regista Gabriele SalvatoresChef Rubio per la presentazione del fumetto Food Fighter a lui ispirato.