Ravenna Nightmare Film Festival



Ravenna i festeggiamenti per Halloween cominciano prima della notte del 31 ottobre con il Ravenna Nightmare Film Festival, il festival internazionale del cinema horror che tiene banco dal 24 ottobre al 1 novembre presso la nuova location del Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze.

Giunge quest’anno alla sua 12esima edizione e anche nel 2014 l'appuntamento più importante in Italia dedicato al cinema horror e fantastico torna a illuminare le notti di Ravenna con un ricco programma e la proiezione di numerosi film.

 

 

L’evento principale della manifestazione è il Concorso Internazionale per lungometraggi, che porterà in sala quanto di meglio è emerso nella recente produzione cinematografica di genere.

Previsti, tra gli ospiti, alcuni dei migliori registi del panorama cinematografico horror contemporaneo.

E poi tanti eventi paralleli, tra cui l'omaggio al cinema del passato con la rassegna Alien-Exploitation. I fake sequel made in Italy di Alien e l'omaggio ai 50 anni della Famiglia Addams.

Evento speciale di apertura venerdì 24 ottobre alle 21.30 sarà invece Frankestein vs OvO. Gli OvO, una delle band più innovative del panorama musicale italiano underground, sonorizza dal vivo il grande classico horror di James Whale Frankestein del 1931 e precursore di tantissimi film horror.