Festa della Castagna a Riofreddo



Alzi la mano chi pensa che l'autunno sia una stagione morta. Non è affatto così. Anzi, l'autunno è la stagione perfetta per apprezzare i piaceri della buona tavola: funghi, vino, tartufi, nocciole, ovviamente, castagne! Sì, perché le castagne sono assolutamente tra le regine della tavola in autunno e lo sono ancor di più alla 31esima edizione della Festa della Castagna di Riofreddo, in programma sabato 1 e domenica 2 novembre nel borgo storico di Riofreddo, in provincia di Roma.

La Festa della Castagna di Riofreddo si presenta come una vera e propria passeggiata gastronomica tra le piazze e i vicoli del paese. Una passeggiata durante la quale assaggiare il meglio che la gastronomia di questo territorio è in grado di offrire. Qualche indizio sul menù? Eccolo svelato: bruschette, polenta o fettuccine tartufate ai funghi, arrosticini e salsiccia alla brace, pizza fritta e castagne arrosto. Il tutto condito da vino e bibite.

 

 

 

L'ingresso alla Festa della Castagna di Riofreddo costa 15 euro e include il menù, l'ingresso ridotto al locale Museo "Villa Garibaldi" e la possibilità di raccogliere le castagne all'interno del bosco "La Pacetta". Non mancheranno momenti di intrattenimento con la partecipazione degli artisti circensi della compagnia Amorua! L'appuntamento con la festa è per sabato 1 e domenica 2 novembre! Non mancate!