Halloween Napoletano



Un Halloween in salsa napoletana. Meglio, ecco un bel Halloween Napoletano! La proposta arriva dall'associazione culturale Insolitaguida ed è ormai un classico per la festa delle streghe nella città partenopea. Quest'anno, però, complice il weekend sarà ancora più semplice partecipare agli appuntamenti in programma dal 31 ottobre al 2 novembre tra le strade di Napoli.

Si comincia con il classico Halloween Tour, una passeggiata narrata tra le strade e i vicoli di Napoli, con i partecipanti accompagnati da vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce delle candele, perfette per cogliere i rapidi movimenti dei misteriosi figuri che popolano il centro di Napoli. Gli Halloween Tour sono in programma nei tre giorni, con partenze ogni ora dal calar del sole fino a tarda sera. Il costo della partecipazione è di 6 euro a persona.

 

 

Altro pezzo forte di questo Halloween Napoletano è come sempre la cena spettacolo, prevista per sabato 1 novembre. Location dell'evento è il Teatro Cabaret Portalba. Halloween Napoletano sarà una serata molto particolare e originale con gli spettatori che si ritroveranno a vivere leggende e aneddoti legate alla festa trasportati però nella realtà napoletana. Come per magia, ecco quindi che "Jack the Lantern" diventa "Jack 'o lantern" (detto alla napoletana, però) che incontra il Diavolo a piazza Dante piuttosto che a Dublino! Alla serata ovviamente saranno presenti anche personaggi dell'immaginario collettivo napoletano come ad esempio 'o Munaciello, la bella Mbriana, la Ianara che si cimenteranno in racconti nella loro lingua madre. Il costo della cena è di 25 euro. Per chi partecipa alla cena e a una delle passeggiate il costo complessivo è però di 28 euro anziché 31 euro.

Per chiudere, ecco la novità di questo Halloween 2014: Dolcetto o ... Scherzetto! Un appuntamento ludico dedicato ai più piccoli e organizzato presso la sede dell'associazione Insolitaguida, in via Santa Chiara 11, nei giorni di sabato 1 e domenica 2 novembre. Come avete visto ce n'è per tutti i gusti e tutte le età! A Napoli, anche Halloween diventa ancora più speciale!