Torino, apre la pista di pattinaggio in Piazza Carlo Alberto



Mentre il Natale si avvicina, anche la città di Torino si prepara a festeggiare degnamente le festività natalizie. In Piazza Carlo Alberto, cuore della vita sotto la Mole Antonelliana, è già aperta e funzionante la grande pista di pattinaggio all'aperto che ormai da molti anni segna l'inizio delle iniziative per il Natale di Torino, anche se questa attrazione prolunga la sua vita utile ben oltre le feste "comandate". 

 

 

La pista sarà infatti aperta addirittura fino al 22 febbraio 2015, a conclusione del Carnevale, permettendo così a torinesi (e numerosi turisti) di godere di un divertimento per grandi e piccini, che potranno accedere al costo di 7 euro (prefestivi e festivi), ridotto a 5 durante i giorni feriali. Ampio l'orario di apertura, che trascende anche il tradizionale ciclo degli esercizi commerciali: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 23, e dalle 8 alle 24 durante il sabato e la domenica, così come nel periodo 24 dicembre - 6 gennaio. 

Il comune di Torino ha anche pensato di facilitare l'accesso a persone meno fortunate o con disabilità. Ecco dunque che l'ingresso sarà gratuito per tutti coloro che aderiscono ai due progetti istituzionali "Progetto scuola” e “Progetto ghiaccio senza barriere”; la gratuità sarà anche estesa alle persone che raggiungeranno Piazza Carlo Alberto dotati di pattini propri, poiché nel costo d'ingresso è anche incluso il noleggio dei pattini,