Gli eventi del weekend a Roma



Si avvicina l'ultimo fine settimana di novembre, e con esso si approssima anche la stagione natalizia. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica romani e turisti potranno contare su un vasto palcoscenico di offerte a Roma, all'insegna di musica, intrattenimento, cultura e attività natalizie, che andremo a scoprire insieme quest'oggi. A Via degli Olivi e Via delle Rose si terrà il primo mercatino di Natale di Centocelle, che sarà arricchito dalla presenza delle Auto storiche di Tivoli, di laboratori e teatro all'aperto per bambini, e di tante attrazioni, banchi ed espositori per tutta la famiglia (qui per tutti i mercatini di Roma).

 

 

Tanta cultura e prospettive interessanti nelle due mostre evento della Capitale: quella dedicata a Norman Rockwell, che sarà ospitata nei magnifici locali di Palazzo Sciarra, intitolata proprio Norman Rockwell in mostra a Roma: Palazzo Sciarra dall' 11 novembre 2014
American Chronicles: the art of Norman Rockwell
(aperta fino all'8 febbraio 2015) e la BBC Wildlife Photographer of the Year (qui per tutti i dettagli), presso il Museo Civico di Zoologia, dedicata alle 100 foto naturalistiche più belle del 2013-14 selezionate dalla televisione britannica e dal London Natural History Museum. 



Tanti appuntamenti anche con la musica: questa sera, all'Auditorium Parco della Musica, partirà la tre giorni di Claudio Baglioni intitolata Con Voi ReTour, un concerto-evento in tre serate nella quale il cantautore romano, uno dei massimi esponenti della musica italiana negli ultimi anni, sarà accompagnato da un'orchestra e reinterpretà i suoi più grandi successi. Sempre all'Auditorium, domenica 30 novembre, altro appuntamento molto interessante con la band industrial tedesca Einstürzende Neubauten

, nata nel 1980 e consacratasi come una delle massime espressioni di questo genere di nicchia.

Altre idee curiose saranno il Gluten Free Day, domenica 30 al Lanificio 159 di Via Pietralata, e il Lercio Day, nel quale gli autori del sito satirico dedicato alla "rilettura" in chiave comica delle notizie del giorno presenteranno un libro con tutti i fatti, rivisitati, del 2014. Appuntamento in questo caso al Nuovo Cinema Palazzo (Piazza dei Sanniti 9) sabato 29 novembre alle 18.20.