François Truffaut al Palazzo delle Esposizioni di Roma



Roma - La prestigiosa cornice del Palazzo delle Esposizioni di Roma ospita, fino al prossimo 5 febbraio, una interessante mostra cinematografica dedicata al grande attore e regista francese François Truffaut, intitolata François Truffaut - I film della mia vita, che permetterà a tutti i visitatori, a titolo gratuito, di ammirare oltre trenta film in formato 35 millimetri, classico del cinema d'antan.

Tra le pellicole di Truffaut che potranno essere viste dagli spettatori in visita al Palazzo delle Esposizioni ve ne sono molte celebri che hanno consacrante il genio transalpino nel mondo cinematografico, e altre di carattere più "retrobottega", quei film d'intenditore che hanno ricevuto, ma non a ragione, meno successo. Tra questi, a titolo puramente conoscitivo, troviamo François Truffaut. "I film della mia vita" a Palazzo delle Esposizioni
Effetto notte, I 400 colpi, L'uomo che amava le donne, L'ultimo metrò, La donna che visse due volte, La regola del gioco, Johnny Guitar, L'infernale Quinlan o L'Atalante, Un'estate d'amore, Gangster cerca moglie e Un re a New York.

 

 

La mostra cinematografica è sta curata da numerosi centri culturali e del cinema italiani, con la collaborazione della parigina Cinexport, e sarà accessibile ogni giorno a partire dalle ore 21, secondo un calendario molto intenso, con anche diverse repliche.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Palazzo delle Esposizioni.