Naked Girls Reading al Teatro Centrale di Roma



Roma - Curioso, quanto interessante, l'appuntamento che il Teatro Centrale di Roma (Via Celsa 6, tra Piazza Venezia e Largo Argentina) propone per domenica 21 dicembre, con la kermesse internazionale che ha già riscosso particolare successo Naked Girls Reading, un titolo che ci lascia già immaginare una performance di un certo tipo.

Dedicata al Natale, questa performance-lettura corale (nata a Chicago e trasportata in giro per il mondo) vedrà diverse ragazze, del tutto prive di vestiti, e adornate solo di gioielli e accessori vari, cimentarsi sul palco su una "rilettura" in chiave sensuale, ma non erotica, del grande classico della tradizione natalizia, A Christmas Carol, scritto nel 1843 da Charles Dickens.

 

 

L'esibizione si basa, come tutte le precedenti tappe dell'esperimento Naked Girls Reading, su un binario doppio, che prevede la "dissacrazione" della classica lettura pubblica di un'opera, e dall'altra gioca sull'abbattimento del muro di pregiudizi e moralità antiche nei confronti del corpo femminile, che qui è visto non più come strumento di compiacimento carnale, ma come compartecipante a un lavoro artistico di pregio.

Il costo d'ingresso alla performance, che si terrà domenica 21 dicembre dalle ore 21.00 è di 10 euro, che includono drink e aperitivo di benvenuto. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 348/4298631.