Giacometti in mostra alla GAM di Milano



Milano - Sarà aperta al pubblico fino al prossimo 1 febbraio 2015 la mostra dedicata ad Alberto Giacometti, artista e scultore del Novecento svizzero, presso i locali della Galleria d'Arte Moderna di Milano (Via Palestro 16).

La mostra è stata curata da Catherine Grenier, direttrice della Fondazione Giacometti di stanza a Parigi, e propone al visitatore una interessante collezione di ben sessantatré opere, tra realizzazioni scultoree, quadri, disegni e schizzi dei lavori dell'artista e fotografie di Giacometti a lavoro.

 

 

Nato a Borgonovo di Stampa nel 1901 e morto a Coira nel 1966, Giacometti fu figlio d'arte, in quanto anche il padre Giovanni era un artista, aderente alla corrente del post-impressionismo. Dalla formazione internazionale e dal gusto surrealista, Giacometti ha realizzato opere "vissute", che ben si inseriscono nel rinnovato contesto storico.

La mostra sarà visitabile il lunedì dalle 14.30 alle 19.30, il giovedì dalle 9.30 alle 22.30 mentre negli altri giorni, domenica inclusa, l'orario di accesso sarà dalle 9.30 alle 19.30.

Maggiori informazioni e i link all'acquisto delle opere possono essere trovati sul sito ufficiale della mostra.