Bit 2015, a Milano verso l'Expo



Mancano due settimane all'apertura della 35esima edizione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, il maggiore evento dedicato alle aziende che operano nel settore turistico, in Italia e nel mondo, che si terrà a Rho - Fiera Milano dal 12 al 14 febbraio.

Bit 2015, anche in vista di Expo 2015, l'appuntamento che porterà a Milano ben 20 milioni di visitatori secondo le previsioni del comitato organizzatore, si preannuncia di importanza strategica per definire le nuove strategie del turismo per i prossimi anni.

 

 

Al Bit 2015 saranno presenti 2.000 aziende, 1.500 buyer (istituzioni, aziende private o enti in generale) per un giro d'affari in aumento del 50% rispetto al 2014. In più, al Bit 2015 parteciperà per la prima volta, con 250 buyer, la stessa Italia, che così decide di "investire" nel mercato interno, grazie soprattutto ai tanti eventi correlati ad Expo e non solo.

Molta attenzione sarà posta a tre settori trainanti: il mercato del lusso (rivolto principalmente a investitori arabi, cinesi e russi), le nuove tecnologie e il rapporto che c'è tra mercato turistico e internet, e la Cina. Proprio il gigante asiatico sarà protagonista di Bit China, un evento "fotocopia" del Bit Milano che si terrà nella città chiave di Guangzhou dal 6 all'8 marzo 2015.