CioccoLatino, la fiera del cioccolato di Firenze



Temperature rigide, magari anche un po' di neve. E allora, perché non scaldarsi con il cibo più dolce che ci sia, il cioccolato? Questo è quanto propone cioccoLatino, la Fiera del cioccolato artigianale che si terrà a Firenze dal 6 al 15 febbraio prossimi. Un appuntamento immancabile per tutti coloro che a tavolette, cioccolatini e uova di Pasqua (anche quelle in dirittura d'arrivo!) non possono e non vogliono rinunciare!

Dieci giorni durante i quali Firenze, non un solo luogo ma tutta la città, aprirà le sue porte al turista enogastronomico e non solo, tra squisite delikatessen della tradizione pasticcera italiana (gianduiotti, tartufi, creme spalmabili e tanto altro ancora) fino alle master class dedicate al mondo del cioccolato, con esperti maestri artigiani e critici enogastronomici che contribuiranno alla riuscita delle singole attività.

 

 

Anche i bambini avranno di che divertirsi, se già assaggiare tutti questi dolcetti non sarà sufficiente, grazie alle cacce al tesoro e alle attività tutte dedicate agli "under". Per i più grandi, invece, corsi di degustazione e appuntamenti per approfondire la conoscenza più "tecnica" del cioccolato.