Fiera di Pasqua a Napoli, la bellezza partenopea



Giunge alla quarta edizione l'ormai tradizionale appuntamento con la Fiera di Pasqua di Napoli, che quest'anno si svolge dal 7 marzo al 12 aprile 2015. Avete, dunque, quasi un mese per tuffarvi nell'atmosfera tradizionale napoletana, tra arte, storia, gusto e folklore.

Saranno aperte tutte le fantastiche botteghe di San Gregorio Armeno, la tradizionale via dei pastori natalizia, e si potrà ammirare il Presepio di Pasqua: ogni artigiano infatti dedicherà un presepe o una scena che si riferisca alla Pasqua e alla Resurrezione. 

 

 

Si tratta di un evento che rappresenta anche la giusta occasione per concedersi un percorso alternativo alla scoperta di tutti gli angoli più suggestivi della bella città partenopea, attraverso le principali strade e piazze del Centro Antico e alcuni tra i luoghi, gli edifici e le chiese di maggiore pregio.

C’è spazio, ovviamente, anche per la musica e la gastronomia, che sono due elementi portanti delle tradizioni locali e della cultura napoletana. Disponibili degustazioni tra le stradine del centro storico e, durante il fine settimana, luoghi come Piazza di San Domenico Maggiore e i Decumani saranno teatro di esibizioni di diversi  gruppi musicali tradizionali che delizieranno i passanti con le canzoni del ricco patrimonio musicale partenopeo.