Il Festival dell'Oriente a Torino



Il Festival Dell'Oriente quest’anno sbarca a Torino in due imperdibili appuntamenti: dal 20 al 22 marzo e dal 27 al 29 Marzo 2015 presso il complesso fieristico di Lingotto Fiere.

Tantissime le attività in programma: mostre fotografiche, bazar e stand dove assaggiare i prodotti della gastronomia orientale. Nel corso dell'evento sarà dato anche ampio spazio a suggestive cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, concerti, danze tipiche e arti marziali, a tutto ciò che fa parte, dunque, del patrimonio culturale millenario del mondo orientale.

 

 

All’interno della manifestazione è possibile anche sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali: a queste ultime è dedicato un intero settore, tutto incentrato sulla salute e sul benessere. La medicina orientale ha alle spalle una lunghissima tradizione, e nel Festival le viene dato ampio spazio con padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, allo yoga, alla medicina ayurvedica, alla meditazione e ai massaggi tradizionali orientali.

Tantissimi i Paesi protagonisti dell’evento: India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia ,Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania, Cambogia e molti altri ancora.

L'evento giusto per entrare in contatto con un mondo geograficamente lontanissimo, fatto di colori, musiche e profumi, ma che non è mai stato così vicino!