EVENTO - 415a Fiera Nazionale di Grottaferrata



415 anni e non sentirli. Anche per questo 2015 si rinnova l'appuntamento con la Fiera Nazionale di Grottaferrata, una tradizione tra le più sentite della zona dei Castelli Romani, a sud di Roma, grazie alla sua storia secolare, al lungo periodo di apertura (ben 9 giorni) e all'ingresso gratuito, novità questa degli ultimi anni.

Per chi vuole immergersi, per qualche ora, nel mondo delle "fiere popolari", dove tantissimi espositori metteranno in mostra (e in vendita, spesso con assaggi e prove gratuite) i propri prodotti, Grottaferrata rappresenta una meta ideale, soprattutto perché distante solo 15 minuti da Roma, e dunque facilmente raggiungibile.

 

 

Anche quest'anno, tutti i visitatori potranno scoprire la grandissima offerta merceologica e attrattiva della Fiera di Grottaferrata, con i prodotti tipici dell'enogastronomia locale e nazionale, ma anche con tanta offerta di artigianato e natura, oltre agli appuntamenti collaterali, tutti dedicati alla cultura, che si uniscono nei due filoni cittadini: quello della Città del Libro, e quello di Ce steva na vota, la festa popolare che già da tempo riscuote molto successo.

Insomma, dal 21 al 29 marzo, i Castelli Romani avranno il loro "centro ideale" a Grottaferrata, per la 415a Fiera Nazionale, un appuntamento da non perdere per tutti gli abitanti di Roma e dintorni, e per chi sarà in zona in questi nove giorni!