La Germania che non ti aspetti

La sveglia in hotel è suonata intorno alle 8, giusto il tempo per una colazione in stile tedesco ed io e Vincenzo eravamo fuori, pronti per incontrarci con la guida del giorno. Fatte le dovute presentazioni, abbiamo percorso il ponte sul fiume Neckar, passeggiando sulla lunga e stretta isola al…
Arriva l'ultimo giorno targato #lagermaniachenontiaspetti. Questa volta siamo in visita a Tubinga. Dopo una sana colazione ad attenderci fuori l'Hotel c'è Cristina, la nostra guida che ci aiuterà a scoprire questa magica città. Partiamo subito con la visita in un incredibile viale di alberi il (Platanenallee), mentre passeggiamo lungo la…
Monaco, Garmish, Friedrichshafen, mai il Baden-Wurttemberg: l'idea di un viaggio in questa regione non mi aveva mai sfiorato, ma a poche ore dal viaggio mi ritrovavo a considerare che tutto ciò che sapevo di quelle città erano poche nozioni sparse per i libri di storia delle medie o delle superiori.…
Il secondo giorno, dopo il momento foto-colazione all'Arcotel Camino, io e Vincenzo proseguiamo il nostro viaggio verso una destinazione a 150 km da noi, verso il confine con la Francia: la città di Baden-Baden.Nonostante, quando viaggio, cerco di restituire i fatti ed i luoghi con maggior oggettività possibile, con Baden-Baden…
Quante volte al ritorno da un viaggio iniziamo a raccontare a tutte le persone che incontriamo le nostre avventure e quanto abbiamo vissuto. Attraverso questo piccolo articolo, vi racconto la mia piccola esperienza in questa città meravigliosa. Stoccarda ha tanto da offrire e non solo a Natale. Partiamo dall’Aeroporto della…
Dopo aver fatto visita a Stoccarda, siamo pronti per partire in direzione Baden-Baden. Ma prima una bella colazione alle 7:30 del mattino ci sta tutta! Dopo il Check-Out all'Hotel, ci rimettiamo in viaggio verso la nuova destinazione. Con un po di traffico raggiungiamo in due ore e mezza circa, la…
Saranno Alec Ramazzotti-Malin e Vincenzo Avallone a partire, dal 29 al 31 luglio, alla volta della splendida regione tedesca del Baden-Württemberg. Sono loro, infatti, che hanno ottenuto il maggior numero di presenze e che dunque sono risultati i vincitori di La Germania che non ti aspetti. Organizzato da Vita da…
Siamo quasi agli sgoccioli del progetto La Germania che non ti aspetti, e manca sempre meno al momento in cui finalmente scopriremo chi saranno i due fortunati che partiranno alla scoperta dei posti più belli del Baden-Württemberg. Il 21 luglio 2016 saranno infatti resi noti i nomi dei viaggiatori più…
Tra tutte le città del Baden-Württemberg, Tubinga è una di quelle che maggiormente desta l'attenzione del visitatore, e per molteplici motivi. Il suo splendido borgo, con le case policrome che affacciano sul Neckar e sull'Ammer, le tradizioni della Svevia, e soprattutto la frizzante vita universitaria fanno di Tubinga una meta…
Centro termale e Città Olimpica (dal 1997), Baden-Baden è una delle principali destinazioni turistiche della regione del Baden-Württemberg, nonostante sia l'ultima tra le grandi città del Land in termini di popolazione. Ciò che maggiormente ha contribuito, soprattutto nel dopoguerra, al successo di Baden-Baden è il suo splendido posizionamento ai margini…
Sono sicuramente numerosi i motivi che spingono sempre più turisti a visitare l'elegante regione tedesca del Baden-Württemberg. Natura incontaminata, antichi castelli, vigneti dai quali si producono ottime annate e, ovviamente, l'affascinante Stoccarda. La capitale del Land, con i suoi 600.000 abitanti, rappresenta la sesta città più grande di tutta la…
Avreste mai pensato di trovarvi in un aeroporto e mangiare un piatto cucinato da uno dei migliori chef al mondo? A Stoccarda è possibile. Il Flughafen Stuttgart-Echterdingen non è infatti il classico scalo aeroportuale "di passaggio", dove la cosa più simile a una distrazione che potrete trovare è l'accesso gratuito…
Una delle regioni a maggiore caratura industriale di tutta la Germania, il Baden-Württemberg ha acquistato soprattutto negli ultimi anni una rilevanza che l'ha portata ad essere una sorta di "Baviera bis", grazie a una ampia serie di fattori che ne hanno permesso una conoscibilità molto ampia in tutta Europa. La…
La Germania che non ti aspetti è il concorso-social che Vita da Turista ha pensato e realizzato in collaborazione con TMBW (Tourismus Marketing GmbH Baden-Württemberg), l'Ente della promozione turistica della regione del Baden-Württemberg per promuovere le bellezze di una delle più iconiche regioni della Germania meridionale, situata al confine con…