Quale Spagna preferisci

L'arte, la storia e la cultura di centri come Malaga; il meraviglioso mare e le spiagge da sogno di Lanzarote; la natura selvaggia e, a tratti, estrema di Huesca. La Spagna è davvero un Paese dai mille volti, in cui ogni viaggiatore può trovare facilmente la propria dimensione e regalarsi…
Eccomi qui a scrivere della mia esperienza nell’area di Huesca che ho avuto modo di visitare grazie a #QualeSpagnaPreferisci. Qualcuno magari avrà visto che ci ho provato anche l’anno scorso a vincere il contest della Spagna e non è andata. Coincidenze? Destino? Culo? Sfiga? Chiamatela come volete ma quest’anno il…
Dopo una visita veloce della città di Huesca e la mega mangiata di ieri sera oggi inizia finalmente la parte che di questo viaggio stavo attendendo con più emozione: sport ed avventura! Mi sveglio verso le 7.30, richiudo la mia valigia e dopo una colazione abbondante mi dirigo nella hall…
Un altro giorno è arrivato. Mi alzo presto un po’ assonnata per le ore piccole che ho fatto per poter riuscire a montare il video del parapendio, faccio colazione e parto alla volta di Torla. Da questo borgo infatti partono le gite in 4x4 all'interno del Parque Nacional de Ordesa,…
Con un’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa di problemi al motore dell’aereo, giungo finalmente all’aereoporto di Lanzarote alle ore 18:00: comincia così la mia avventura targata #qualespagnapreferisci! Subito dopo aver ritirato la mia valigia mi dirigo verso l’uscita dove mi aspettava la mia guida turistica: Ines,…
Con il terzo giorno inizia per me l'ultimo giorno da turista nell’isola, cominciato con la visita del bellissimo Parco Nazionale del Timanfaya dove, prima di compiere il giro in bus, ho potuto fare un brevissimo giro su un adorabile cammello. Dopo aver visto la bellezza del parco naturale, e assistito…
Nuovo giro, nuova corsa. Trasferimento a Ronda, cittadina arroccata sulle rocce a circa 100 km da Màlaga. Ma prima di raggiungere il paese, conosciuto per essere un vero e proprio palcoscenico naturale, abbiamo fatto la prima sosta al Reservatauro, una riserva in cui – da circa 5 anni – vengono…
Nel quarto e ultimo giorno siamo tornati verso il primo amore, Màlaga. Ad aspettarmi c’era un tour eno-gastronomico della città svolto grazie alla preparatissima guida Simone di Spain Food Sherpas. Sono stata condotta alla scoperta delle prelibatezze locali partendo dal Mercato centrale della città e arrivando in due ristorantini tipici…
Pronti per la partenza, ci siamo diretti verso Marbella, una bellissima cittadina a 50 km da Màlaga incastonata nel panorama della Costa del Sol e abbracciata dalle alture della Sierra Blanca. 30 km di costa, 140 mila abitanti e circa 100 culture differenti. Sono i numeri di questa città nata…
È sempre difficile iniziare a scrivere di un’esperienza che ti ha rapito il cuore, di una storia così bella che non sai come iniziare a raccontarla, di giorni che ti hanno arricchita così tanto da non avere le parole giuste per ringraziare chi l’ha permesso. Ma farò di tutto per…