Sognando la Thailandia 2016

È ora di parlare del mio viaggio in Thailandia. Non so proprio come cominciare e, in realtà, quando ero lì, non sapevo neanche come finire. Perché è difficile trovare la voglia di terminare un’esperienza così. Un po’ come quando stai lì ad immaginarti la conclusione della tua serie tv preferita,…
Fa caldo. È dicembre ma la prima cosa che m’assale, una volta atterrata all’aeroporto di Phuket è il caldo, quello umido e intenso della costa thailandese. Quello che è stato il leitmotiv dei miei primi 10 giorni nella Terra del Sorriso, tra l’accogliente litorale di Krabi, con la sua sabbia…
La “mia” Thailandia, quella che custodisco negli occhi e nel cuore, è la terra del sorriso ma anche dei colori. I colori, quelli più vivi e belli che si possano immaginare e che ora guidano i miei ricordi. Il verde smeraldo di Krabi, pacifica cittadina del sud, che guarda al…
I nostri 20 giorni a spasso per la Thailandia volgono ormai al termine e chiudiamo il nostro magnifico viaggio con una tappa a Chiang Rai: oggi visitiamo il tempio bianco, una costruzione spettacolare che riusciamo ad ammirare in tutto il suo grande splendorela mattina presto, quando i turisti non sono…
Splende il sole oggi su Chiang Mai, e di primissima mattina raggiungiamo la foresta e il campo degli elefanti. C’è umidità e il sole non è ancora arrivato ad asciugare questa splendida terra rossa. Iniziamo la nostra passeggiata sul pachiderma, guidati da un minuscolo omino che se ne sta seduto…
Lasciamo la frenetica Bangkok e puntiamo alle tranquille province del Nord, alle magnifiche città di Chiang Mai, di Chiang Rai e al famoso Triangolo d’Oro. 700 km di strada che spendiamo facendo delle soste intermedie: la prima è Bang Pa-in appena fuori dalla capitale, la residenza estiva del Re. Il…
Irriverente, eccessiva, infernale, un vero pugno nello stomaco. Bangkok è davvero così. Il traffico è caotico, l’aria è irrespirabile, centinaia di motorini sgusciano veloci e imprevedibili, la delicata cucina Thai in strada diventa tutta insieme un puzzo intollerabile. Poi ti fermi a guardarla. Bangkok non è di quelle città che…
Siamo arrivati a Phuket, l'isola forse più famosa del Mare delle Andemane, scoperta dai backpakers negli anni '70. Boscolo, partner tecnico del progetto Sognando la Thailandia, ci ha riservato l'ottimo Resort Kata Beach**** in pieno centro e direttamente sulla lunga e bella spiaggia di sabbia dorata.Ci aspettano giornate di intenso…
Eccoci, siamo Federica, Pierpaolo e Raffaella, i vincitori del concorso Sognando la Thailandia 2016: seguiteci! Perché per tre settimane vagheremo da nord a sud e vi faremo scoprire questo splendido Paese. Occhi ben aperti dunque, perché il nostro #sognoathai è iniziato... Arriviamo a Phuket che è sera dopo un volo…
Arriviamo in Thailandia che è già buio. Difficile capire se ciò che ci circonda è ciò che da sempre abbiamo negli occhi. Il viaggio è andato bene, un volo superlativo di 14 ore, confortevole e veloce: scalo a Doha, coincidenza perfetta, controllo dei passaporti e via per l’ultima tratta volata,…
Sognando la Thailandia 2016 è pronto a partire, e i suoi protagonisti si svelano con curiosità, segreti e tutto ciò che si aspettano da un'avventura che li porterà a conoscere una delle nazioni più emozionanti dell'Asia. Raffaella Giordano (agente di viaggio) Raffaella Giordano è una agente di viaggio, e dunque…
Sognando la Thailandia 2016 - Avventurati nel benessere. La quarta edizione del contest-viaggio nella magica Thailandia sarà interamente incentrata sulla thainess, la miscela di gioia di vivere, accoglienza, leggerezza che fa della Thailandia una delle destinazioni più amate dai turisti italiani e non solo. Nicola, Federico, Gabriele, Tatiana, Daniel, Sara,…