Speciale Trentino Inverno 2016

L’inverno in Trentino è ricco di cose da fare, ed è difficile sceglierne una piuttosto che un’altra. Eppure ci sono 10 cose che non potete proprio perdervi durante la vostra vacanza invernale, e le abbiamo raccolte tutte in una classifica da usare come un vero e proprio vademecum. Scoprire le…
In Trentino sono tante le località kids-friendly da scegliere per un perfetto soggiorno con tutta la famiglia, con family hotel dotati di servizi dedicati. Corsi di sci con maestri qualificati, campi scuola dove divertirsi e al tempo stesso imparare i primi rudimenti di sci, baby park con tante attrazioni e…
Montagne favolose, lunghe piste da sci e forti emozioni: il Trentino è tutto questo e molto altro ancora, ed è da sperimentare anche insieme a tutta la famiglia. Grazie ad una ricca tradizione gastronomica e a prodotti del territorio di primissimo livello che spaziano dai formaggi (il Puzzone di Moena)…
Quella dei famosi mercatini di Natale in Trentino è un’atmosfera speciale, carica di atmosfere d’altri tempi e suggestioni fiabesche. Ogni anno ce ne sono tantissimi, che da centri di maggiori dimensioni come Trento a piccoli borghi come Canale di Tenno, vestono il Trentino di un manto magico e dolcemente avvolgente.…

Ciaspole Gourmet

02 Dic 2016
La montagna, si sa, mette fame, soprattutto dopo qualche ora di intensa attività fisica con le ciaspole ai piedi. L’inverno in Trentino, infatti, non sarebbe lo stesso senza le passeggiate con le tipiche racchette da neve che, se da un lato sono accessibili a tutti dati i diversi gradi di…
Concedersi una vacanza attiva in Trentino scendendo con gli sci ai piedi lungo le splendide piste della zona non vuol dire rinunciare ad un soggiorno anche a base di sapore, gusto e gastronomia. In Trentino, infatti, è semplice unire i piaceri del palato a quelli dell’attività fisica grazie alla presenza…
Dai pregiati vini ai numerosi prodotti locali, il Trentino è un’eccellenza anche nel campo dell’enogastronomia, ed è dunque una destinazione ideale per chi cerca un soggiorno che sia a base di sport e attività a contatto con la neve, ma che a tutto questo unisca indimenticabili esperienze di gusto. Per…
Una giornata con gli sci e le ciaspole ai piedi, e la stanchezza comincia a farsi sentire sulle piste del Trentino. Non c’è, tuttavia, niente di cui preoccuparsi perché, dopo essersi dedicato a tante attività sulla neve, in Trentino ci si può subito rimettere in sesto e ricaricare le energie…
Chi pensa ad una vacanza invernale in Trentino pensa subito ai mercatini di Natale dove assaporare fino in fondo la dolce atmosfera delle feste. Sono tanti, e in altrettante località trentine, i mercatini natalizi da non perdere, e in alcuni casi si tengono in posti talmente vicini agli impianti invernali…
Le montagne cominciano a ricoprirsi di neve, gli impianti dedicati alle attività invernali riaprono e le cose da fare e vedere si moltiplicano: il Trentino d’inverno è una meta spettacolare, che per la stagione 2016 aspetta i suoi ospiti con tante conferme ma, soprattutto, tante novità. Dalla cabinovia Bellamonte 3.0…