Vacanze benessere in campeggio: il piacere del relax

Con le nuove tendenze del mondo dei campeggi, la vacanza all'aria aperta cambia volto, e diventa anche una vacanza a tutto benessere



Il campeggio è un modo di fare vacanza da sempre inteso come un'esperienza sicuramente divertente, che permette di vivere il proprio perfetto soggiorno a contatto con la natura ma che, in qualche modo, non è sinonimo di comodità.

Dal mondo del turismo en plein air, tuttavia, le ultime tendenze registrano una vera e propria inversione di rotta: la bellezza della natura e del territorio, infatti, negli ultimi anni incontra il wellness, e c'è un numero sempre crescente di camping e villaggi moderni, attrezzati e con una ricchissima offerta di servizi.

Per avere una vacanza benessere in piena regola, dunque, oggi non serve più scegliere solo ed esclusivamente degli hotel di prestigio: sono tanti, ormai, i campeggi che danno la possibilità di vivere un soggiorno a contatto con la natura, tra sport ed escursioni che conducono alla scoperta del territorio, senza rinunciare al comfort di SPA interne e una buona cucina locale. 

Già con l'arrivo del Glamping, o campeggio di lusso, si sta ridefinendo il concetto stesso di campeggio: il glamping, infatti, ha di recente conquistato anche i turisti più esigenti proponendo servizi di altissimo livello. Una tendenza che si conferma e trova nuove forme con le vacanze wellness in campeggio.

 

 

 

 

La destinazione più amata per le vacanze benessere in camping, come si evince dalla classifica dei 10 migliori Campeggi e Villaggi Wellness del 2017 stilata da Campeggi.com e dal network KoobCamper, è il Trentino Alto Adige. Grazie ai suoi splendidi paesaggi e all'alta qualità delle sue strutture, sono infatti ben 4 i camping della regione presenti nella top ten, sul cui podio domina il Camping Caravan Park Sexten di Sesto (BZ).

Sono tanti i motivi per cui un turista dovrebbe scegliere una vacanza in campeggio all'insegna del wellness, ad esempio per ritemprare il corpo e la mente in un’epoca dominata dallo smog e dallo stress, soprattutto per chi vive nelle grandi città e che sente la necessità di una favolosa vacanza all'aria aperta. Di una vacanza all'aria aperta che, tuttavia, non rinuncia allo stile e alle comodità, garantiti da strutture che offrono servizi benessere di primo livello. 

Immaginate di poter godere, durante la vostra vacanza in campeggio, di SPA, massaggi e bagno turco nel cuore della natura selvaggia del Trentino Alto Adige, oppure a due passi dalle incredibili spiagge della Sardegna o tra le verdi colline della Toscana. Le vostre vacanze benessere in campeggio vanno oltre picchetti, cibi in scatole e sforzi fisici, e potete concedervele ad un prezzo molto più conveniente di quanto possiate pensare.