Vacanze estive last minute: soggiorni studio all’estero al posto delle tradizionali vacanze

Un soggiorno studio all'estero è un ottimo modo di vivere l'estate viaggiando, risparmiando e... imparando



L’estate è arrivata e ci si può finalmente prendere un lungo periodo di stacco dallo studio e dal lavoro. Tuttavia viaggiare in questo periodo dell’anno diventa più costoso e trovare una sistemazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo è un’impresa quasi impossibile, specialmente se ci si è ridotti a organizzare le proprie vacanze all’ultimo minuto.

La soluzione ideale in questi casi è scegliere qualcosa che comprenda tutto, sia la parte divertente che la parte educativa, e semplifichi la logistica, come ad esempio un soggiorno studio all’estero. Con un soggiorno studio si possono esplorare nuove città, stringere amicizie internazionali, seguire corsi di inglese e mantenere un giusto equilibrio tra il conoscere e il divertirsi. L’unica cosa da fare è dunque scegliere la destinazione e il corso più adatto alle proprie esigenze; mentre la sistemazione, le visite guidate e il vitto, nella maggior parte dei casi sono inclusi.

 

 

 

 

Questo tipo di vacanza è un’ottima alternativa anche per chi si trova a viaggiare da solo, perché grazie alle lezioni in classi internazionali e alle attività extracurriculari è possibile trovare compagni di viaggio con cui condividere questa nuova avventura e praticare l’inglese. Uno dei vantaggi dei soggiorni studio all’estero è proprio la possibilità di entrare in contatto con persone provenienti da tutte le parti del mondo e di ampliare il proprio bagaglio culturale.Si può sperimentare la vita al di fuori della propria realtà e quindi mettersi in gioco sotto ogni aspetto, soprattutto quello personale. Vivere quotidianamente in un paese straniero, a contatto con persone con un background differente, porta inevitabilmentea mettere in discussione alcuni valori e le proprie credenze e abitudini. Un’esperienza di questo tipo può giocare un ruolo importante nel processo di crescita di una persona.

Che dire… I soggiorni studio all’estero sono molto più di una vacanza, sono un’esperienza che può cambiare la vita. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza davvero unica.

Kaplan International permette di scegliere tra oltre 40 destinazioni nel mondoe una vasta gamma di corsi di inglese in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Contatta ora un consulente Kaplan per maggiori informazioni!