Capodanno 2015 a Milano



Città eclettica e dal panorama mondano sconfinato, anche Milano si prepara a celebrare l'arrivo del Capodanno 2015 con un'offerta ampia che tocca tutti i settori e soprattutto permette a locali e turisti di godere di tantissime idee, dal classico concertone in piazza al Veglione a teatro.

Proprio dal teatro vogliamo cominciare la nostra carrellata sul Capodanno 2015 di Milano, e in particolare dal Teatro Filodrammatici, che propone l'interessante Life Changing Experience, uno spettacolo-performance ispirato al Fu Mattia Pascal che, a cavallo tra l'anno vecchio e quello nuovo, promette di farci iniziare il 2015 con uno spirito diverso. Inizio alle 21 con l'aperitivo di benvenuto, poi lo spettacolo vero e proprio, e infine attori e spettatori festeggeranno insieme l'arrivo del 2015. Il tutto viene offerto al prezzo di 45 euro, ridotti a 35 se si decide di acquistare il biglietto prima del 19 dicembre.

 

 

Per chi vuole trascorrere un Capodanno 2015 all'insegna di musica e divertimento, ci sono due proposte che spiccano su tutte le altre: la Discoteca Old Fashion e il Circolo ARCI Magnolia. Nel primo caso parliamo di una discoteca storica della città, che propone il programma "New Year's Eve 2015 - Year of the light", un grande spettacolo di luci che richiama la decisione dell'UNESCO di intitolare il 2015 "Anno della Luce", e che accompagnerà i presenti dalle 19.30 del 31 dicembre fino alle 6 del mattino del 1° gennaio, al costo di 50 euro (buffet, brindisi e classico cotechino+lenticchio). Il Circolo ARCI Magnolia, classico ritrovo alternativo meneghino, proporrà invece uno spettacolo (ancora non ufficiale) nel quale musica indipendente, trasgressione e idee varie daranno vita a una scena di sicuro interesse per quanti già conoscono questo luogo.

Si passa poi alla più classica proposta di piazza: in Piazza Duomo, come del resto ogni anno, si terrà il tradizionale concerto che, dalla prima serata e fino a notte inoltrata permetterà a decine di migliaia di persone di ascoltare i migliori cantanti e gruppi della scena nazionale, mentre a Piazza Affari, davanti il Palazzo della Borsa, ampio spazio alla Notte degli elementi, dove artisti di strada, giocolieri, funamboli e tanti altri ancora si esibiranno in un programma magico che accompagnerà la serata prima del brindisi di Capodanno 2015.

Per chi, infine, vuole trascorrere un Capodanno 2015 all'insegna dell'eleganza e del fashion, la scelta ricade sulla bellissima Villa Borromeo di Cassano d'Adda, dove la serata si dividerà in due parti: il cenone vero e proprio (100 euro, bevande incluse) e il dj set che, dopo il brindisi di Mezzanotte, accompagnerà i tantissimi presenti fino a notte fonda. Presente anche la possibilità di alloggiare nella Villa, per chi sarà poi troppo stanco per rimettersi alla guida e tornare a casa.

Insomma, Milano è pronta per Capodanno 2015. E voi, come passerete l'ultimo dell'anno, e soprattutto dove?