I B&B più romantici d'Italia



San Valentino è alle porte e voi non volete farvi trovare impreparati. O almeno, avete paura che la vostra dolce metà possa cogliervi impreparati, finendo per rovinare la festa all'altro (o all'altra), ma anche a voi stessi.

Niente paura! Abbiamo un paio di idee, messe in fila in maniera veloce veloce (cit.), che possono fare al caso vostro, e che riguardano i B&B più romantici d'Italia. Astenersi sofferenti, single incalliti e personaggi della serie “io non sono per le storie serie”: questo non è decisamente il posto adatto per voi!

 

 

Casa e Natura Breviglieri, Verona

Un B&B nella casa che fu di Romeo e Giulietta vuol dire vincere facile. Ma questa struttura fa di più: tutto, ma proprio tutto, è realizzato in cotone, con un’attenzione particolare alla biodiversità. Si trova nel quartiere Veronetta, a pochi passi dall’Arena. E se non avete voglia di uscire c’è una micro-cucina che vi permetterà di organizzare una splendida cenetta. A lume di candela, non c’è bisogno neanche di dirlo.

 

Liparlati, Positano (Salerno)

Si trova nel più antico quartiere della splendida cittadina e da questo prende il nome. Ogni camera invece, è chiamata con quello di una spiaggia del litorale: Laurito, Arienzo e Fornillo. La particolarità? Ogni stanza ha un suo terrazzino, per godere in ogni momento del fantastico scenario della Costiera Amalfitana.

 

Bloom, Venezia

Si trova in Campo Santo Stefano, una delle più belle piazze della Città dopo San Marco e dai suoi terrazzi potrete godere dello splendido campanile. Il suo stile mescola il classico veneziano (fatto di arazzi, mattoni a vista e altre chincaglierie), con il design moderno.

 

Casa Talìa, Modica (RG)

In una delle città più belle della Sicilia, nella splendida Val Di Noto, è una piccola oasi di calma e relax. La colazione viene servita in un giardino di ulivi e le camere sono un piccolo snodarsi di caverne bianche.

 

Il Giardino dei Semplici, Manta (CN)

Come il Barone Rampante di Calvino, questo è il posto di chi ama le atmosfere romantiche e non convenzionali. Una serie di piccole case in legno, alcune delle quali sugli alberi. Da dove potrete raccogliere i frutti del bosco con il vostro cestino.