Le cinque mete per viaggiare da single



Siamo ancora in pieno inverno e il nostro pensiero va già all'estate 2015. Organizzare il viaggio più divertente dell’anno è spesso un compito difficile, soprattutto se si è single in vacanza, una categoria di viaggiatori sicuramente "speculare" nel grande panorama del turismo.

Noi di Vita da Turista vogliamo indicarvi con questo articolo quali sono le cinque mete turistiche per viaggiare da single e scegliere la destinazione migliore in linea con i vostri gusti, sia che vogliate affrontare una vacanza "alla ricerca", o preferiate rilassarvi senza pensare all'amore (mancante).

 

 

Mykonos (Grecia)

È una delle destinazioni turistiche più cool degli ultimi anni. Importante isola delle Cicladi, offre panorami suggestivi, mare limpido e notti all’insegna del puro divertimento e della trasgressione. Indicata come isola gay friendly per eccellenza nel panorama europeo, dispone anche di spiagge per nudisti, come la nota Super Paradise.

 

Cuba (Caraibi)

Se volete oltrepassare l’Oceano e conoscere la vera essenza del divertimento, la vacanza a Cuba è quello che fa per voi. La più famosa isola dei Caraibi offre serate a ritmo di salsa, spiagge da sogno e visite turistiche per la città per i più curiosi alla ricerca del contatto con la cultura cubana.

 

Salento (Puglia)

Meta turistica estiva per eccellenza in Italia degli ultimi anni, il Salento è il posto migliore per chi vuole organizzare un viaggio low cost, vicino casa ma senza rinunciare allo svago. Ad oggi le mete più ambite sono Gallipoli e Otranto, ricche di locali notturni e ristoranti dove è anche possibile assaggiare le specialità gastronomiche pugliesi. Inoltre, la provincia di Lecce offre un ricco calendario di eventi musicali con artisti nazionali ed internazionali a prezzi modici.

 

Dolomiti (Alto Adige)

Se siete appassionati di montagne e di escursionismo estivo le Dolomiti fanno a caso vostro! L’Alto Adige regala vista su panorami mozzafiato, passeggiate su sentieri e montagne da scalare. Inoltre, la presenza di baite e rifugi durante il tragitto offrono esperienze gastronomiche di tutto rispetto, come i canederli e per i più golosi il classico strudel di mele. La vita notturna forse qui è meno "vitale", ma non per questo non potrete godervi una vacanza in grande stile!

 

Spagna

Un evergreen dei viaggi da single, la Spagna offre destinazioni che coniugano l’amore per l’arte, la cultura ed il divertimento. Si può scegliere di visitare la vivace Andalusia, con i suoi colori forti, il connubio di arte araba-spagnola e venire coccolati dal suono delle chitarre, oppure optare per Ibiza se si vuole conoscere il panorama più attuale della musica contemporanea, ma anche Barcellona con la sua frequentatissima Lloret del Mar e Madrid, la capitale dello sport e del buon vivere, sono mete tutte da scoprire!