Voli low cost, consigli di viaggio per Pasqua

Dalla Spagna alla Germania, ecco come coniugare risparmi e viaggi per le prossime feste



Pasqua 2015 si avvicina, e con essa anche la voglia di fare una prima vacanza primaverile, assaporando le giornate che via via si allungano, le temperature che si rialzano e il tepore di aprile.

Quest'anno la Pasqua cadrà il 5 aprile, e permetterà di godere di un bel ponte di 4 giorni (3, 4, 5 e 6 aprile) contando anche la Pasquetta, e dunque ecco alcuni consigli utili, biglietto aereo alla mano, per godersi una vacanza rilassante di Pasqua sfruttando le nuove rotte delle compagnie aeree low cost.

Iniziamo da Bilbao, una città dal fascino antico e moderno allo stesso tempo, grazie al Guggenheim Museum di Frank Gehry e l'aeroporto di Norman Foster, che sarà collegata da Roma a partire dal 27 marzo grazie a Vueling, una delle massime compagnie low-cost europee, che proprio a Fiumicino ha una delle sue basi operative.

 

 

Vueling propone, negli stessi giorni, un'altra rotta che riguarda Roma Fiumicino, verso Stoccarda, pregevole città tedesca e "Mecca" per tutti gli amanti delle automobili, grazie alla presenza delle case produttrici, e dei musei, di Porsche e Mercedes Benz, ma anche di ottimi vitigni che la rendono una "città del sud", al nord.

Sempre in Germania, ma questa volta ad Amburgo. Città dal fascino antico, nonostante la quasi totale distruzione della Seconda guerra mondiale si è risollevata, ed è un luogo di attrazione turistica. La città sarà collegata con Bologna da Easyjet, con frequenza trisettimanale.

Altrettanto valida la proposta di Ryanair, che collegherà Palermo a Memmingen, un bel borgo della Baviera posto a circa 100 km da Monaco, e considerato per questo uno scalo economico per raggiungere la bellissima città dell'Oktoberfest.

La Air Horizont, una recente compagnia low cost spagnola, ha già annunciato che in primavera partiranno i primi voli diretti tra Roma e Saragozza, la bellissima città aragonese con la Basilica della Vergine del Pilar, uno dei templi mariani più antichi e belli del mondo.

Da Bergamo, infine, la WizzAir propone un interessamente collegamento diretto per Kosice, città della Slovacchia dalla ricchissima tradizione culturale, Capitale europea della cultura nel 2013 e già importante centro delle industrie slovacche.