I ristoranti più romantici (e strani) del mondo



Non serve avere un anello di fidanzamento in tasca e una rosa tra i denti per godersi una cena di tutto rispetto. Se poi siete così frizzanti da portare il vostro partner in alcuni tra i luoghi più belli del mondo, per il puro gusto di farlo, qui abbiamo un po' di idee che fanno per voi. Tenete a portata di mano il mappamondo!

 

 

Ali Barbour’s Cave, a Diani Beach, in Kenya. Una grotta del paleolitico trasformata in un ristorante. Un antro favoloso, illuminato da tante piccole lanterne che aggiungono il giusto tocco all’atmosfera romantica e stellata (la grotta infatti è direttamente aperta sulla baia sottostante). Le specialità non possono che essere pesce, con particolare attenzione a crostacei e molluschi. Molte idee anche per i vegetariani.

  

 

Fangweng Restaurant, Yichang, China. A picco su una vallata rocciosa alta molte centinaia di metri. Questo ristorante si trova nella Valle Felice della Gola Xiling, fatta di scogliere, grotte intorno alla zona dove il fiume Chang Jiang sfocia nel Yangtze. L'ingresso è un edificio di mattoni grigi, ma percorrendo un ponte in cemento stretto si arriva alle grotte nella roccia, con il pavimento “appeso” su diverse centinaia di metri dal suolo. Da qui è possibile vedere le acque del fiume Yangtze. Non ne avete ancora abbastanza? C’è una piattaforma di bungee jumping proprio lì vicino.

  

 

The Rock, Zanzibar. Sembra uscito da un libro di fiabe, e invece è tutto vero. Quella che fino a qualche anno fa era una tipica capanna di pescatori (con tetto in paglia, arroccata sull'Oceano Indiano), oggi è uno dei posti più particolari al mondo. Si accede da una scalina che a prima vista potrebbe sembrare precaria e invece, arrivati in cima, si apre una terrazza sul blu dell’oceano elegantemente arredata. Il menù altro non può essere che pesce freschissimo. I prezzi? Non esageratamente alti!